Pagine

domenica 13 luglio 2025

GRAN BALLO D'ESTATE in Costume dell'800 all'Excelsior Hotel di Roma

 

di Rosalba Lupo

La Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta dal celeberrimo ideatore  Nino Graziano Luca, il 5 luglio è tornato con la Compagnia dei Balli Storici nel prestigiosissimo Hotel Excelsior di Roma per l'edizione 2025 dell'attesissimo GRAN BALLO D'ESTATE, tutti in abiti Ottocenteschi con i loro Cavalieri in frac si sono esibiti nei loro balli volteggiando nei magnifici saloni: Borghese e Ludovisi.


Hotel Excelsior situato in una posizione strategica lungo la leggendaria Via Veneto, incastonato tra la scalinata di Piazza di Spagna e i Giardini di Villa Borghese, l’Excelsior si trova a pochi minuti dalle principali attrazioni di Roma ed è tuttora considerato uno degli hotel più importanti al mondo.


Lo storico GRAND HOTEL EXCELSIOR di Roma è uno dei palazzi più prestigiosi della capitale, famoso punto d'incontro per il jet set, non per nulla i celebri stilisti D&G  hanno preferito questo Hotel per accogliere i loro ospiti internazionali, internazionali sono gli ospiti che durante l’anno soggiornano in questo famoso Hotel tanti i volti famosi nel campo della cultura e dell'arte.Anche per questo che la Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca, lo ha scelto moltissime volte per allestire i propri amatissimi ed inimitabili GRAN BALLI in COSTUME DELL’800.

Il GRAN BALLO D'ESTATE  è iniziato con il WELCOME COCKTAIL, poi a seguire il Gran Ballo  il cui repertorio coreografico spazierà dalle Danze Regency a quelle della seconda metà dell’Ottocento. Poi tutti al  BUFFET DINNER ricco di prelibatezze:
Salumi e formaggi con focacce al rosmarino; Selezione di pizza dello chef; Fritti di olive ascolane / salvia / arancini / mozzarella in carrozza / fiori di zucca; Bruschette alla mediterranea; Involtini di bresaola, rucola e formaggio caprino; Melenzane alla parmigiana; Insalata di riso; Pasta fredda alle verdure; Spiedini di frutta; Pasticceria mignon. E Dulcis in Fundo torta e tante Bollicine.

















Nessun commento:

Posta un commento