di Rosalba lupo
Dopo il successo di pubblico e di addetti ai lavori della prima edizione 2024, prenderà il via il prossimo *19* *luglio* la due giorni dell’edizione 2025 del *Rome* *Fashion* *Show **#Haute Couture e Prêt-à-Couture*, alla
sua seconda edizione, uno degli appuntamenti clou del calendario dedicato alla moda dell’estate capitolina.
Particolare attenzione anche al tema della ecosostenibilità con le sfilate di *Concita* *Ties &* *Pearls* *e* *della* *Coldiretti*. Saranno presentitante istituzioni che patrocinano il progetto Rome Fashion Show #Haute Couture, tra cui la Presidente Nazionale *Dominga* *Cottarella* di “Campagna Amica e Terra Nostra Coldiretti“ e la Presidente Nazionale *Maria* *Francesca* *Serra* di “Coldiretti Donne“ che, di concerto con il Direttore Artistico Steven G. Torrisi, proporranno capi realizzati con levecchie tradizioni sartoriali e con materiali ecosostenibili, per un futuro della moda più green e attento alla salvaguardia del pianeta e dell’ecosistema.
Il progetto nasce dall’esperienza ultraventennale maturata nel settore moda dal Direttore Artistico *Steven G. Torrisi *e da *Massimiliano Infantino*, e dalla volontà di riportare il comparto moda in uno dei palcoscenici più importanti del mondo, immerso nella splendida culla del design e dell'eleganza, che solo Roma può essere. In un mix & match di antiche tradizioni sartoriali rivisitate e rese contemporanee e al passo con le nuove tendenze del fashion system.
Si inizierà il 19 luglio con i nuovi stilisti, i “cadetti” che presenteranno 15 capi ciascuno, partendo dal prêt-à-couture, proseguendo con l'haute couture e chiudendo con il classico abito da sposa, per raccontare la loro idea stilistica di nuova generazione.
Nessun commento:
Posta un commento