RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 7 dicembre 2011

Il Natale dei 100 alberi d’autore

Elisabetta Ferracini
IL NATALE DEI CENTO ALBERI D’AUTORE
Moda, design, sport e  spettacolo insieme all’ideatore Sergio Valente
per i diritti delle persone sieropositive

Cento alberi per la solidarietà. E’ questa la mission che si propone l’ormai rinomato “Il Natale dei cento alberi d’autore” ideato da Sergio Valente che dal 1994 sostiene ogni anno associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.


Paola Saluzzi
Giunto alla XVIII edizione, “Il Natale dei 100 alberi d’autore” è stato inaugurato a Roma nello spazio espositivo di via Borgognona concesso dalla famiglia Fendi per l’evento benefico.  Alla serata, introdotta da Paola Saluzzi hanno partecipato, oltre agli illustri realizzatori dei 100 alberi d’autore, esponenti della moda del cinema del design e delle istituzioni.


Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è la raccolta fondi, quest’anno il ricavato andrà a favore di NPS Italia Onlus per il progetto di tutela legale dei diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari.
Matilde Brandi
Silvana Pampanini
Madrina d’eccezione di questa edizione sarà Anna Fendi, nome a cui Sergio Valente è molto legato avendo iniziato la sua carriera proprio con la famiglia Fendi. E proprio in occasione dei suoi 50 anni di attività, quest’anno, lo storico conoscitore del mondo della moda, è stato insignito del titolo di Commendatore al merito dal Presidente della Repubblica Italiana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per una vita dedicata alla bellezza femminile attraverso l'esaltazione del gusto, della raffinatezza e dello stile e per il ventennale impegno nel sociale con le due manifestazioni da lui ideate “Il Natale dei 100 alberi d’autore” e “L’arte nell’uovo di Pasqua”.
Giorgia Giacobetti, Paola Saluzzi, Edoardo Tasca
Sono orgoglioso del fatto che, anche in un anno così difficile per la crisi economica, ci siano state tante risposte positive degli amici che ci hanno voluto supportare”, commenta così Sergio Valente.
"Il Natale dei 100 alberi d’autore", frutto dell’estro creativo di stilisti, designer e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo visibili fino all'11 dicembre nella suggestiva mostra allestita a Roma presso via Borgognona 38b e dal 13 Dicembre e fino a Natale presso la Città del gusto.  La comunicazione dell'evento è stata curata dall'ufficio stampa organizzato da Giorgia Giacobetti Comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento