RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 10 febbraio 2012

Settimana della Moda Romana Collezione di Abed Mahfouz


                                Couture Nostalgia

                  La Collezione Couture Primavera Estate 2012

 
                       Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, Sala Baglivi- Roma

 
La collezione Couture P/E 2012 creata da Abed Mahfouz è stata presentata  nella settimana internazionale della moda Romana,   AltaRoma   AltaModa   s'ispira   e   riflette   le reminiscenze dell'Alta Moda Francese degli anni cinquanta. Una moda caratterizzata da stili e tendenze che evocano il Lusso e il romanticismo dell'epoca. Una Collezione Anni 50' rivisitata e personalizzata dal designer  Abed Mahfouz.
La donna  Abed Mahfouz, spicca di femminilità, indossa con eleganza abiti che lasciano intravedere  le gambe. 


 In primo piano il punto vita     valorizzato da cinture, da trasparenze create con la mussola, e da nudi all'altezza delle anche. Tagli e stoffe che mettono in risalto “una vita da vespa”.
I colli sono smisurati e le gonne tonde, abiti adatti per il ballo creati in tulle con movimenti e drappeggi particolari. Spalle scoperte, scollature a V, corsetti classici e ricamati. Non mancano gli abiti sirena creati con cascate di tulle, “tulle illusion” e tulle di seta. Il designer ha utilizzato stoffe pregiate come il crin, il merletto chantilly, il Gazar e una nuova stoffa di mussola con alluminium.
Abed Mahfouz ha  impreziosito gli abiti con ricami floreali eseguiti a mano, utilizzando le paillette e un materiale metallico all'avanguardia. A questo lavoro di expertise si aggiunge una nuova tecnica di ricami raffinati che il designer ha esplorato per raffigurare movimenti di pietre con  effetti argentati o cristallini.
Abed Mahfouz presenta delle variazioni di colori freschi e adatti alla stagione estiva come il rosa, il lilac, l'arancio, il blu, il verde, il giallo pastello e il verde menta.
Abed Mahfouz  prosegue e sviluppa l'interazione della bellezza in un mondo astratto e complesso. Tutore della femminilità, traduce la sua immaginazione con forme pure e creative.

Nessun commento:

Posta un commento