RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 21 ottobre 2012

GRAN BALLO VIENNESE


                                                                                 DELLE DEBUTTANTI

Sabato 27 Ottobre 2012  Roma  nella  splendida  cornice dell’Acquario Romano si terrà la VI Edizione del Gran Ballo Viennese, unico ballo italiano voluto dalla Città di Vienna e gemellato con il celebre OpernBall.
La manifestazione è patrocinata dall’Ambasciata d’Austria in Italia, dalla Città di Vienna, da Roma Capitale, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione. 
Quarantottogiovani fanciulle di età compresa tra i 16 e i 23 anni saranno le protagoniste della Cerimonia di apertura
(Ballo delle Debuttanti) e accompagnate dagli Ufficiali Allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza, vivranno l’indimenticabile emozione del loro primo ballo, rievocando le splendide atmosfere della Vienna dei Valzer di Strauss. L’evento sarà a favore della Croce Rossa Italiana e come era già accaduto nel 2009, in occasione del terremoto in Abruzzo, il Comitato Organizzativo ha istituito una borsa di studio a copertura delle spese di partecipazione per una ragazza residente nelle zone più colpite dal sisma in Emilia Romagna.
 
La manifestazione, presentata dalla conduttrice Rai, Ingrid Muccitelli, offrirà agli ospiti la possibilità di assistere ad uno spettacolo indimenticabile, contraddistinto, tra l’altro, dalla consegna del Premio Vindobona, antico nome dato dai Romani alla Città di Vienna.



Nessun commento:

Posta un commento