RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 1 febbraio 2013

CURIEL COUTURE


                           ALTA MODA PRIMAVERA ESTATE 2013

RAFFAELLA   CURIEL
Va in scena per l’Alta Moda Italiana la Signora della Moda  Raffaella Curiel, in uno scenario completamente diverso dai soliti, tra  splendidi saloni ottocenteschi del palazzo dell’Ambasciata della Repubblica di Turchia tra stucchi dorati e specchi barocchi, una sfilata con oltre cinquecento ospiti che hanno applaudito la famosa couturière. Raffaella Curiel  sorprende sempre con le sue Collezioni in cui la bellezza del design si fonde felicemente con altissimi riferimenti tratti dal mondo dell’arte e della letteratura
                                      (Foto di  P.Lanzi )

La nuova Collezione Primavera Estate si ispira ammirando il ritratto quattrocentesco di Simonetta Vespucci del Botticelli, a parte l’emozione immediata e profonda, ne ho percepito fortemente la bellezza, la classicità e la femminilità dice la Curiel. Con questo concetto ho iniziato la mia nuova Collezione. Vestiti che esaltano il garbo, la leggerezza e l’eleganza.  I tailleurs hanno spalle leggermente più pronunciate e le giacche sono avvitate scendendo un po’ a godet sui fianchi. Vi è nella loro lavorazione una incredibile artigianalità ed altissima tecnica nell’aver voluto introdurre giochi d’intrecci, di volute, di inserti tali da renderle davvero pezzi unici e sfide sartoriali.
S.E.  Ambasciatore HaKKi Akil  Consorte Z.Inci AKil
Esse si appoggiano su vestiti che ne rielaborano i motivi o su gonne danzanti come leggiadri fiori, una diversa dall’altra. Poi i piccoli vestibilissimi curiellini che, da giorno, si evolvono in modo più importante per il cocktail. Non mancano, tuttavia, i completi da cerimonia, eseguiti con impalpabili tessuti fiorati, dove i piccoli sensuali corpini si appoggiano a gonne quasi gotiche nelle loro forme impossibili da descrivere. I tessuti  paglie mixate con fili di seta, sete crude, crèpe di lana per il giorno, chiffons, crepès, crèpes marocaines, garze, organze e gazars per il cocktail e la sera. I colori tutte le tonalità sabbia dei deserti, i celesti, i turchesi dei cieli, i blu della notte, i rossi, i rosa, i lilla dei campi di lavanda, il bianco. Un  omaggio alle meravigliose porte del salone dell’Ambasciata della Repubblica di Turchia riprese nei ricami di due giacche da gran sera. A fine sfilata un brindisi e un arrivederci alla prossima collezione.
 

Nessun commento:

Posta un commento