RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 26 gennaio 2014

Raffaella Curiel

                                              presenta
                            la collezione Glamour and International
 di Rosalba Lupo  
Nel foyer di un lussuoso albergo romano nel cuore del centro storico, si è svolta in anteprima la preview stampa con la signora della moda italiana Raffaella Curiel




La couturière milanese ha presentato la sua collezione di Alta Moda Primavera Estate 2014 dal titolo Glamour and International. Una collezione cosmopolita e moderna, con un intreccio di colori e disegni miscelati tra di loro, con irripetibili patchworks di tessuti antichi e moderni. 

La Curiel spiega gli abiti mettendo in evidenza i dettagli e le rifiniture fatte tutte a mano, ago, filo e tanta pazienza alcuni abiti occorrono due mesi di lavoro, dal disegno al tessuto, dall'idea alla sua realizzazione, attraverso dettagli, ispirazioni e segreti, ecco i vestiti più belli della stagione che raccontano la ricerca precisa e minuziosa di alcuni costumi orientali di varie etnie: 
L'orafo Gerardo Sacco  con Raffaella Curiel ultimo ritocco





dalle estreme pendici dell'Himalaya, dalla Malesia alla Cambogia, dalla Thailandia alla Cina, alcune giacche hanno tessuti originali provenienti da Thimphu (Bhutan), sete tessute a mano principalmente a righe, altre in crépe de chine stampate come da antichi ricami.


In serata sulla passerella della Sala Baglivi S. Spirito in Sassia sfileranno i suoi mitici tailleur su ispirazione dei costumi dei guerrieri del generale cinese Ban Chao, gli abiti sotto ai tailleur per il giorno, sono i tipici curiellini, piccoli maliziosi con particolare vestibilità. Per la sera si vola sulla” via della seta” una miscela di tessuti, ricami e nuances con raffinatissimi ricami.
 




Un focus di attenzione meritano i gioielli, stupendi antichissimi creati appositamente dall'orafo delle dive Gerardo Sacco.

Nessun commento:

Posta un commento