RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 16 aprile 2014

Al Foro Italico La Grande Bellezza Internazionali Bnl d'Italia 2014

di Rosalba Lupo
                                                                        

 Alla Casa delle Armi del Foro Italico a Roma, è stata presentata “La Grande Bellezza” del tennis Italiano giunto alla 71esima edizione degli Internazionali d'Italia dall'8 al 18 maggio. Per il terzo anno consecutivo, il torneo sarà un evento combined, con uomini e donne in campo la stessa settimana dal 10 al 18 maggio. Sono intervenuti alla presentazione Giovanni Malago’ Presidente del Coni, Angelo Binaghi Presidente della Fit e Nicola Pietrangeli che dirige il comitato organizzatore della kermesse. 
Nicola Pietrangeli con   il giornalista  Ubaldo Scanagatta
" Tutti hanno il tennis, solo noi abbiamo Roma“, questo lo slogan scelto per promuovere gli Internazionali. La risposta del pubblico è già imponente. I dati della vendita dei biglietti fanno già registrare una grande crescita rispetto al 2013. Atteso un nuovo record di incasso e presenze. Tante le novità previste quest’anno che faranno felici gli appassionati presenti al Foro Italico e non solo. 
Sarà incrementata la copertura sui social network e quella televisiva con Supertennis che trasmetterà in chiaro e in streaming gratuito per l’Italia, le fasi finali del torneo maschile, dal venerdì, con un quarto di finale, una semifinale e la finale. L’emittente della Fit ha l’esclusiva del Premier femminile.
Filippo  Pietrangeli
L’Atp Masters
invece andrà in onda su Sky Sports con l’opzione del doppio canale. I sorteggi per la compilazione dei due tabelloni avranno luogo sabato 10 maggio e proprio in occasione del torneo saranno inaugurati tre nuovi campi. In totale il Foro Italico disporrà di 14 court in terra battuta, di cui 8 per gli incontri di singolare e doppio e gli altri 6 per gli allenamenti, semifinali e finali si giocheranno sul Centrale. L'altro grande protagonista del torneo sarà poi il pubblico.


Presenti tutti i big della racchetta, con entry list di livello assoluto. Da Rafael Nadal a Serena Williams, da Roger Federer (a meno che non partorisca la moglie Mirka nei giorni subito 






precedenti al torneo) a Maria Sharapova, senza dimenticare i grandi protagonisti azzurri Fognini, Errani, Seppi, Vinci e Pennetta. La sfida sta per iniziare sulla terra battuta del Foro Italico.

Nessun commento:

Posta un commento