RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 23 giugno 2015

Katia Ricciarelli presenta il suo libro “Da donna a donna”



di Rosalba Lupo
I tenori Francesco Zingariello e Katia Ricciarelli
ll Beauty Concept dell’ Hair stylist Marco Gentile ha ospitato nel suo spazio Katia Ricciarelli una delle voci più amate della lirica internazionale, un'occasione rara, unica per presentare il suo libro da “ Da donna a donna”. Il soprano intervistata da Massimiliano Buzzanca, si racconta, parla... parla a cuore aperto, ripercorrendo la sua vita, ricorda e parla della madre, della povertà, della sua nascita avvenuta in un campo di patate e poi le gioie, gli amori e i dolori di una vita che lei stessa con un tocco di sana autoironia definisce melodrammatica. Massimiliano Buzzanca gli domanda quanto c'è di Katia in questi personaggi da lei interpretati, la Ricciarelli risponde nulla perché tutte le eroine sono state amate mentre io ho sofferto. La Ricciarelli racconta del suo amore per il grande tenore José Carreras, l'incontro e il matrimonio con Pippo BaudoE poi racconta dei grandi palcoscenici internazionali dove si è esibita, dei registi che ha conosciuto, direttori d'orchestra e corteggiatori famosi.
Katia Ricciarelli e la giornalista Rosalba Lupo (foto di Massimo Bruni)
Ma la serata si scalda all'arrivo del giovane tenore
Francesco Zingariello, insieme duettano le arie più famose emozionando amici e pubblico. Massimiliano Buzzanca gli domanda ancora se si sente una donna sola, la Ricciarelli risponde non mi sento sola, vivo con un cane. Altra domanda il suo rapporto con l'amore? la Ricciarelli asserisce sono innamorata dell'amore nel senso universale.
Vorrei citare una frase estrapolata dal suo libro “Da donna a donna” che mi è piaciuta molto “ La vita, in fondo, è la ribalta più bella che il destino e Dio ci possano regalare”. Finale con brindisi e tante bollicine.







Nessun commento:

Posta un commento