RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 25 ottobre 2015

Premio Longines Lydia Tesio

 di Rosalba Lupo

Per il quindicesimo anno HippoGroup Roma Capannelle ha festeggiato in una serata di gala a Roma, le sue ‘Signore’ con il Premio Longines Lydia Tesio quest'anno la scelta è stata la splendida Galleria Nazionale di Arte Moderna una location d'eccezione per le Signore dell’Ippica, riconoscimento riservato alle personalità femminili che si sono distinte per il loro impegno e la loro passione nel mondo del cavallo, a tutti i livelli e nelle forme più diverse. 

Presenti all'evento Juan-Carlos Capelli (Vice-President e Head of International Marketing of Longines) il Direttore Generale di HippoGroup Roma Capannelle Elio Pautasso ha fatto gli onori di casa. Pautasso ha anche portato il saluto del Presidente HippoGroup Roma Capannelle Tomaso Grassi purtroppo impossibilitato a presenziare. Sono stati loro - insieme a Paola Finizio e Stefania Mastomarino (Dirigenti MiPAAF), Vittorio Orlandi (Presidente FISE), Alessandro Maspes e Marco Rondoni (Direttore Generale di HippoGroup Cesenate) 
a premiare le sette nuove ‘Signore dell’Ippica': Nathalie Bélinguier - Presidente Federazione Mondiale Gentleman Riders, Paola Maria Gaetano - Proprietaria, allenatrice e allevatrice di galoppo, Sonia Galanti - Proprietaria e allevatrice trotto, Lalla Novo - Amazzone e dirigente sportiva, Letizia Parri - proprietaria e allevatrice galoppo, Sara Riffeser Monti - Editrice e amazzone, Violante Placido – Attrice. 

Anche quest’anno è stata presentata un’opera celebrativa del Premio Longines Lydia Tesio, per il 2015 è stata realizzata dall’artista italo-australiana Dione Roach, su commissione di Marco Delogu, curatore della collezione nata insieme al premio Le Signore dell’Ippica nel 2001. L’opera è caratterizzata dalla presenza della croce rossa che contraddistingue la giubba della Razza Dormello Olgiata quella del grande Ribot allevato da Donna Lydia, è andata così ad aggiungersi alla preziosa collezione di HippoGroup Roma Capannelle.
Altro evento prestigioso all'Ippodromo Capannelle dedicato a Lydia Tesio è stato il Premio Longines. Otto partenti, anche quest’anno di grande qualità, nella prova intitolata alla moglie del creatore di Ribot, riservata alle femmine di 3 anni e oltre. Ben cinque arrivano dall’estero: Odeliz (proprietaria Barbara Keller - allenatore Karl Burke) dall’Inghilterra, Via Pisa (Haras de Saint Pair - Freddy Head) e Victoria Regina (Rebecca Hillen - Henri Francois Devin) dalla Francia, Daytona Bay (Gestut Ittlingen - Ferdinand J. Leve) e Nymeria (Stall Grafenberg - Waldemar Hickst) dalla Germania. Soltanto tre invece le rappresentanti della forma italiana: Sound of Freedom, Reset In Blue, l’altra in pista Favulusa.  

Vincitrice del Premio Longines Lydia Tesio la cavalla ODELIZ, arrivata a Roma dallo Yorkshire, la saura di cinque anni di proprietà della svizzera Barbara M. Keller, allenata dall’irlandese Karl Burke e con in sella il jockey olandese Adrie De Vries.

Nessun commento:

Posta un commento