RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 1 maggio 2016

AMII STEWART LA VIA DEL SUCCESSO Teatro Olimpico



di Rosalba Lupo

Il Teatro Olimpico vuole sbancare i botteghini con un ricco palinsesto, ancora una Star di calibro internazionale dal 3 al 15 Maggio, andrà in scena la magnifica Amii Stewart, sarà l’eccezionale interprete de “La Via del Successo” un classico musical americano. Ventisei notissimi brani in programma, tra i quali Listen, Think, I’m telling you, You can’t hurry love, Stop! In the name of love, I feel good, Soul man, Joyful Joyful (The Supremes, Aretha Franklin, Tina Turner, James Brown, Dreamgirls) vengono riportati in chiave moderna e conditi di una robusta dose di r&b, soul e pop. Come nella tradizione del musical, ampio spazio è dedicato al balletto e alla grande orchestra dal vivo, che permettono di trasmettere la contagiosa allegria e il ritmo trascinante delle canzoni, lasciate rigorosamente in inglese. Il tutto condito da uno sfavillante allestimento scenico, costumi scintillanti, e dai potenti mezzi illuminotecnici e audiovisivi.
Questo spettacolo, è liberamente ispirato alla carriera del gruppo vocale femminile statunitense "Diana Ross & The Supremes", in auge negli anni '60, che grazie al team produttivo della Motown Records, arrivarono con dodici singoli, in vetta alla classifica Billboard Hot 100 e alla classifica R&B. , che le ospiterà anche nel suo salotto televisivo, all’ascesa verso il proclamato successo. Amii Stewart la famosa cantante statunitense sarà la protagonista insieme a Lucy Campeti, Francesca Haicha Tourè, Will Weldon Roberson, Jean Michel Danquin, che rispettivamente interpretano i ruoli di Karen, Mary, Frenchie, Martin Thomas, Roger Peterson, il bellissimo attore Sergio Muniz, sarà nel ruolo del giornalista Alan Coleman. 
 Hanno collaborato allo spettacolo: Marco Tiso che ha curato gli arrangiamenti musicali, Jean Michel Danquin le coreografie, Andrea Bianchi per le scenografie, Martina Piezzo per i costumi, Massimo Tomasino per le luci, disegno audio Sergio Barlozzi, Tiziana D’Anella ideatrice e autrice dello spettacolo,alla regia Enzo Sanny.

Nessun commento:

Posta un commento