RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 27 maggio 2016

Spoleto Palcoscenico Estivo del Festival dei 2Mondi 2016


di Rosalba Lupo

Molte regioni italiane offrono itinerari che uniscono natura, storia e percorsi enogastronomici unici, una di queste è l’Umbria, nel periodo che va dal 24 giugno al 10 luglio l'Umbria offre un ricchissimo palinsesto con il Festival dei 2Mondi di Spoleto, l’Umbria Jazz di Perugia, il Festival delle Nazioni di Città di Castello: le tre famose kermesse, rispettivamente dedicate all’opera, al teatro e alla musica jazz e alla musica classica.
La presentazione dei tre festival si è svolta al Teatro Argentina di Roma, promossa dalla Regione Umbria.
Il Festival dei 2Mondi di Spoleto quest’anno festeggia la 59esima edizione, tra i tantissimi ospiti sono attesi Bob Wilson, Eleonora Abbagnato, Tim Robbins, Emma Dante.
Subito dopo Spoleto, i riflettori si accendono su Umbria Jazz 2016, la manifestazione è dedicata ai grandi nomi del jazz che va in scena dall’8 al 17 luglio a Perugia.
L'estate Umbra si concluderà con il Festival delle Nazioni a Città di Castello dal 23 agosto al 3 settembre, arrivata alla 49esima edizione, la kermesse dedicata alla musica classica. La serata si è conclusa con la degustazione di prodotti enogastronomici della Regione Umbra per la gioia del palato dei tantissimi ospiti che hanno aderito all'evento.

Nessun commento:

Posta un commento