RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 19 aprile 2017

Internazionali di Tennis 2017 al Foro Italico di Roma



di Rosalba Lupo
Dal palco della Sala delle Armi conferenza stampa per la presentazione della 74esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia in programma dal 10 al 21 maggio al Parco del Foro Italico di Roma. Sono intervenuti il Presidente del Coni Giovanni Malagò, la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, il Presidente di BNL Gruppo BNP Paribas Luigi Abete e Nicola Pietrangeli, Presidente del Comitato d'Onore e il Presidente della FIT Angelo Binaghi. Gli Internazionali BNL d'Italia di Roma è il più importante torneo di tennis italiano sia in campo maschile sia femminile e costituiscono o costituisce senza ombra di dubbio il più affascinante appuntamento tennistico mondiale su terra rossa, uno dei 9 tornei più prestigiosi al mondo.
I numeri sono già impressionanti, ha annunciato Binaghi, ci saranno oltre 200.000 spettatori paganti, supereremo il record dello scorso anno con un incasso di sola biglietteria di oltre 12 milioni di euro. 
                il Presidente della FIT Angelo Binaghi il Presidente di BNL Luigi Abete
Lavorando fianco a fianco con il presidente Abete ho la certezza di far crescere il tennis italiano e i suoi Internazionali. La prevendita della 74esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia è già partita, c'è grande richiesta e l’organizzazione ha voluto premiare gli appassionati sui prezzi, mentre la FIT ha deciso di riservare tre settimane (dal 4 al 24 luglio) ai Circoli di Tennis per l’acquisto dei biglietti delle sessioni diurne del Centrale, prima di aprire la vendita al pubblico. Abbiamo numeri da record Internazionali a Roma, siamo sulla strada giusta, ha ironizzato il presidente della Fit, Angelo Binaghi, che sembra aver rinunciato all'idea di portare il torneo a Milano e con spirito di orgoglio, ringrazia la sindaca Virginia Raggi al suo fianco e ai suoi collaboratori seduti di fronte, grazie alla loro collaborazione, svela che il sorteggio dei tabelloni saranno effettuati venerdì 12 maggio al Colosseo, sotto l'Arco di Costantino, si realizzerà il sogno di Binaghi di vedere Serena Williams e Rafael Nadal in posa davanti al Colosseo “ci saranno”. Il torneo si gioca con la formula "combined event": le gare del tabellone femminile si alternano a quelle del maschile, sarà possibile ammirare Nadal, Djokovic, Murray, Wawrinka, Raonic e applaudire le protagoniste il grande ritorno di Maria Sharapova. Gli appassionati potranno inoltre sostenere gli azzurri e le azzurre, da Fabio Fognini ad Andreas Seppi e Simone Bolelli, da Roberta Vinci a Sara Errani e Francesca Schiavone. Fino al giorno 9 maggio compreso, l'ingresso al Parco del Foro Italico è gratuito.
il Presidente del Coni Giovanni Malagò la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi
Raggiante il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, sia per la collaborazione della sindaca Virginia Raggi e anche perché quest’anno a prender parte alle finali maschile e femminile, in programma domenica 21 maggio, ci sarà il presidente della Repubblica, lo ringrazia in anticipo per un atto di grande sensibilità verso il nostro mondo, per un appuntamento ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi del calendario mondiale. Le prime gare sono previste già sabato 6 maggio con le pre-qualificazioni; sabato 13 e domenica 14 le qualificazioni e anche 8 incontri del tabellone maschile, domenica 21 maggio finali maschili e femminili. Gli incontri si svolgeranno sul Campo Centrale, il Campo Nicola Pietrangeli e la NextGen Arena (un tempo Grand Stand), oltre ovviamente i campi secondari. Termina la conferenza dopo gli interventi di tanti giornalisti con una certezza, Roma è una città che vuole ospitare una delle cose più belle e importanti che ci sono a Roma, rilanciare gli Internazionali e consolidare il rapporto di collaborazione e amicizia che non può non esserci fra Coni, FIT e Comune di Roma e ora tocca agli appassionati, ai romani partecipare all'evento per superare il record dello scorso anno di 200mila paganti.

Nessun commento:

Posta un commento