RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 24 settembre 2017

Finale del Campionato Italiano Moto D’acqua a Santa Severa Roma 2017

di Rosalba Lupo
Adrenalina pura quello che si sta svolgendo ieri sabato 23 e oggi domenica 24 settembre nelle acque del nostro mare nostrano di Santa Severa, tutto questo a ridosso del favoloso Castello di Santa Severa, si stanno scaldando i motori per la quinta la quinta ed ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2017
organizzato dalla Federazione Italiana Moto Nautica, unico riconosciuto dal CONI, un luogo prestigioso per una grande finale, riders pluri campioni italiani, mondiali ed europei si sfideranno nelle varie discipline, dando vita a gare avvincenti, infatti ognuno dei 9 titoli italiani in palio, potrà essere vinto da più piloti in gara che terranno il pubblico con il fiato sospeso.
Il corretto funzionamento del regolamento messo in atto quest’anno dal Presidente Giorgio Viscione e dalla sua Commissione sta dando i frutti sperati, i 127 piloti iscritti continueranno a darsi battaglia fino all’ultimo giro a Santa Severa.
Nella categoria endurance c’è un testa tra Alfio Galiano e Michele Cadei entrambi a 136 punti seguiti da Antonio Tadiello e dal figlio Enrico rispettivamente a 125 e 119 punti. Battaglia incredibile è già stata annunciata da Cadei, pluricampione di questa specialità, che non intende mollare un cm all’avversario. Nella Ski F3 Fabrizio Calzi è praticamente il dominatore assoluto, tiene a distanza notevole Andy Trasmondi e Roberto Abbagnara. Bellissima la battaglia della Ski F2 capitanata da Daniele Piscaglia ma con 3 inseguitori a pochi punti di distacco Trasmondi, il fratello Nicola e Marco Infante. La Ski F1 vede il sempreverde pluricampione Alberto Monti in prima posizione, interessantissimo sarà seguire la lotta per il secondo posto dove sono in battaglia Nicola Piscaglia e Ugo Guidi, distanti solo 3 punti. Nella Runabout F3 i giochi sono ancora aperti, al primo posto Pierpaolo Terreo del Team Radical Rider guida il gruppo seguito da Fabio Messere a soli 8 punti. Santa Severa per loro sarà una vera e propria resa dei conti, Messere che sembrava favorito ha perso colpi nella tappa di Brindisi dove purtroppo ha dovuto correre con un muletto a causa di un guasto della sua moto ufficiale. Al terzo posto il sardo. La Runabout F2 vede il pluricampione Angelo Bertozzi in prima posizione a 163 punti, staccati Pontecorvo a 125 e Reggiani a 114, che hanno già comunicato di dare il massimo per l’ultima tappa che vale ben 80 punti a differenze delle altre, quindi ancora tutto è possibile. 

Nel Freestyle Roberto Mariani, già campione europeo, guida indisturbato la vetta. Chiudiamo con la più entusiasmante delle Categorie, la Runabout F1, dove i tre piloti di testa stanno facendo faville e si giocheranno il podio italiano in un duello all’ultimo sangue. Infatti, Giorgio Viscione, sfortunato alla prima tappa di Eraclea fermo ai box per un guasto alla moto, ha rimontato tutte le posizioni fino al terzo posto vincendo tutte le altre gare, Bertozzi con un guasto al motore durante la gara dell’idroscalo, ha perso qualche punto nei confronti del leader della classifica Lorenzo Benaglia, che non dormirà sonni tranquilli questi giorni con due bestie fameliche alle calcagna come Viscione e Bertozzi. Insomma divertimento garantito con questo grande spettacolo, assolutamente da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento