RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 23 ottobre 2018

al Circolo Canottieri Roma - Défilé en matinée

di Rosalba Lupo
"Se stamani sono qui", ha intonato al microfono l'eclettica voce di Nicky Nicolai parafrasando il leggendario brano scritto da Luigi Tenco. E le note sono diventate emblema di una domenica mattina non esattamente come le altre. Anzi... Si è rivelata una scommessa più che riuscita "Défilé en matinée", evento che è stato ospitato dal Circolo Canottieri Roma e allora tappeto rosso per la presentazione della collezione autunno-inverno delle fashion designer Alessandra e Cristina Laudadio che ha richiamato un foltissimo ed eterogeneo pubblico.
Appuntamento che hanno voluto onorare, con simpatia, appunto Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, la coppia più bella e amata del jazz italiano, impreziosita ulteriormente da Seby Burgio (piano) e Dario Rosciglione (contrabbasso). Ha aperto la mattinata l'attesa sfilata delle sorelle Laudadio. Capi giovanili e ricercati, dove la praticità lascia spazio a un taglio moderno e al contempo sensuale e sinuoso. Dove, soprattutto, i classici colori di una collezione invernale vanno a braccetto con i toni caldi, ma mai azzardati. Curatissimi i dettagli, dove fanno qui e là capolino frange e pattern maculati. Lo stile ma anche l'ironia delle sorelle romane di origini salentine. 
I capi sono stati accolti da una autentica ovazione, ripagando così gli sforzi di una equipe affiatata e attenta alle nuove tendenze, restando mai malinconicamente ancorata alle tradizionali leggi della moda invernale. Alessandra e Cristina Laudadio hanno raccolto dunque gli applausi in un misto di orgoglio ed emozione. Una dolce introduzione alla festa a tutto jazz, un delizioso aperitivo a base di cioccolato fondente e frutta disidratata bagnato dai vini, anch'essi salentini, della cantina Claudio Quarta. 
Un trionfo per il Circolo Canottieri Roma, un connubio di Moda e Jazz. Immancabile la foto ricordo, con Massimo Veneziano ed Edmondo Mingione, rispettivamente presidente e consigliere alle manifestazioni del Circolo ospitante, soddisfatti e sorridenti. La moda e il jazz, chissà, faranno presto ritorno al Canottieri Roma...

Nessun commento:

Posta un commento