RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 19 novembre 2018

TEATRO BRANCACCIO Presenta AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA


di Rosalba Lupo
Il Teatro Brancaccio alza il suo sipario per accogliere dal 22 novembre fino al 6 gennaio 2019, il musical più acclamato in tutto il mondo AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA. Uno spettacolo per festeggiare gli 80 anni del prestigioso Teatro Brancaccio di Roma, un omaggio al pubblico romano con questa edizione imperdibile dell’opera di Garinei e Giovannini
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA è stato e rimane una delle più amate commedie musicali italiane che Alessandro Longobardi ha riportato sulle scene in tutto il suo splendore. La commedia a firma di Pietro Garinei e Sandro Giovannini è stata scritta con Jaja Fiastri tutti e tre protagonisti insuperati di un’epoca leggendaria per il teatro italiano. Le musiche, composte da Armando Trovajoli, hanno incantato intere generazioni.
Rappresentata per la prima volta nel 1974, fu un successo senza precedenti, con centinaia di migliaia di spettatori entusiasti, affermandosi anche sulla scena internazionale con oltre 30 edizioni e circa 15 milioni di spettatori, in Inghilterra, Austria, Cecoslovacchia, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina, Cile, Brasile, Venezuela, Finlandia.  
Non resta che Brindare al lieto fine della commedia recitata da un cast artistico eccezionale rappresentato da Gianluca Guidi, erede legittimo del padre Johnny Dorelli protagonista della prima edizione, come nel 2009 si conferma nel ruolo di Don Silvestro. Da Enzo Garinei dopo ben 500 repliche come Sindaco Crispino, questa volta è “La voce di Lassù” con Emy Bergamo, è Consolazione, Crispino è interpretato da Marco Simeoli, Piero Di Blasio è Toto mentre Camilla Nigro è Clementina.

Nessun commento:

Posta un commento