RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 27 giugno 2019

Jamal Taslaq sfila nella Coffee House di Palazzo Colonna per Mondo Solidale Onlus.

di Rosalba Lupo

Quello che facciamo è solo una piccola goccia nell’oceano. Ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”. Queste parole di Madre Teresa di Calcutta esprimono pienamente il senso della serata, che si è svolta mercoledì 26 giugno presso la barocca e scenografica Coffee House di Palazzo Colonna, luogo in cui si è svolto il charity event di Mondo Solidale Onlus. L’associazione benefica, presieduta dalla Sig.ra Rita Leo Valentini, è stata accolta con entusiasmo da tutta la sua famiglia. Lo Studio Legale e Tributario Leo Associati, che ha anch’esso sede a Palazzo Colonna, è lieto di sostenere il fund raising in questa serata speciale dedicata ai bimbi africani.
La Onlus Mondo Solidale opera in Africa fornendo un aiuto reale e concreto alla popolazione bisognosa. Nello specifico assiste i bambini e le persone che necessitano di cure mediche ed ospedaliere, portando un sostegno economico e morale. Si batte da anni in Kenya contro la violenza sulle donne, aderisce all’iniziativa One Billion Rising sulla Kenya Coast in un gioco di sponda con l’Associazione Italiana Hands Off Women ed è impegnata anche con la tutela dell’ambiente con iniziative legate al riciclo della plastica.
L’evento ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica su una realtà difficile e precaria che coinvolge largamente tutti gli Stati Europei. La serata è stata condotta da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House, c'è stata una suggestiva lettura di Gabriel Garcia Marquez affidata alla voce dell'attore Vincenzo Bocciarelli.
Lo stilista italo- palestinese Jamal Taslaq, dopo aver calcato le passerelle di Parigi, New York, Dubai, ha sfilato in questo storico palazzo capitolino con i capi iconici delle sue collezioni. La sua moda si contraddistingue per uno stile elegante, raffinato e senza tempo. La sua arte unisce perfettamente il mondo orientale a quello occidentale. Il rinomato designer ha presentato nella Coffee House una collezione di alta moda con un’apertura dedicata alla parte giorno, non sono mancati i ricercati abiti da cocktail e da sera ispirati alla magia del mondo orientale e alla raffinatezza dell’occidente. Finale con il meraviglioso abito da sposa molto appplaudito dal folto pubblico che ha partecipato all'evento. La serata si è conclusa con una riffa il cui ricavato sarà devoluto a Mondo Solidale Onlus ed un cocktail finale sulla monumentale terrazza del Palazzo.

Nessun commento:

Posta un commento