RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 28 settembre 2019

Al Teatro Manzoni “Amore mio aiutami”


di Rosalba Lupo
Un ricchissimo palinsesto di spettacoli teatrali è stato presentato al Teatro Manzoni di Roma, una conferenza stampa vivace, divertente, dove il Direttore Artistico Pietro Longhi insieme a tutti gli attori presenti in palcoscenico hanno presentato il loro spettacolo, spettacoli per tutti i gusti e per tutte le esigenze del vastissimo pubblico manzoniano.
Direttore Artistico Pietro Longhi
Si è alzato il sipario al Teatro Manzoni con una brillante commedia “Amore mio aiutami”, in scena dal 26 settembre con Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi ad interpretare i ruoli che furono della celebre coppia Alberto Sordi e Monica Vitti nel popolare film omonimo del 1969. Lo spettacolo tratto dalla sceneggiatura di Rodolfo Sonego rappresenta la vicenda grottesca e divertente, ma potenzialmente reale, di Giovanni e Raffaella una coppia affiatata, la cui relazione va in crisi quando lei si innamora del giovane Valerio. Confidando nella comprensione del marito, che si vanta di essere moderno e razionale, Raffaella chiede il suo aiuto per chiarire i suoi sentimenti. Giovanni, perdutamente innamorato della moglie, decide di mostrare comprensione ma intanto si adopera per impedire che la moglie cada nelle braccia del nuovo venuto. Tra continui allontanamenti e riavvicinamenti, marito e moglie seguiranno un percorso denso di sorprese ed equivoci tragicomici. 
E’ una strana storia, basata sull’ostinata e non sempre giusta ricerca della verità a tutti i costi, sulla volontà di una coppia di farsi vedere moderna senza avere la cultura e il distacco necessari affinché questo accada.
A completare il cast tre eccezionali nomi teatrali: Loredana Giordano, Roberto D’Alessandro e Antonio Friello. “Amore mio aiutami” è la commedia all’italiana capace di far “Ridere con eleganza”. Costumi Alessandro Lai, Musiche Saverio Martucci,Scene Agostino Esposito, Aiuto Regia Sabatino Barbato,Produzione Esecutiva Elisabetta Nepitelli Alegiani. Foto di scena Alfredo Donisi, Progettazione Grafica DerLab.

Nessun commento:

Posta un commento