RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 7 dicembre 2019

Federico Moccia presenta il suo libro "La ragazza di Roma Nord"

 
Martina Stella   e   Federico Moccia
di Rosalba Lupo
Auditorium Parco della Musica ieri ha ospitato all'interno della nota libreria Notebook il noto regista autore di molti best seller Federico Moccia, che ha presentato il suo ultimo romanzo "La ragazza di Roma Nord" edito da SEM, in tutte le librerie di tutta Italia dal 5 dicembre 2019. 
Martina Stella   Riccardo Rossi    Federico Moccia
Una conferenza stampa divertente, piena di battute e di aneddoti. A dare il benvenuto è stato l'attore Riccardo Rossi, l'amico di sempre e la sua attrice preferita, la bellissima Martina Stella. Riccardo gli domanda come nasce l'idea di questo romanzo, risponde Moccia che voleva raccontare la storia di questo ragazzo Simone che sta viaggiando in treno da Napoli verso Verona, per incontrare la sua ragazza Sara che sta frequentando uno stage.
A Roma sale sul treno una ragazza bellissima che si siede davanti a lui, nasce una simpatia tra i due. Quando la ragazza scende a Firenze, ripensa a quell'incontro su quel treno e decide di rintracciare “la ragazza di Roma Nord”. Una storia romantica da leggere. Riccardo Rossi domanda ancora a Moccia come è la ragazza di Roma Nord, nel frattempo arriva il suo amico dai tempi del liceo Paolo Bonolis.
Paolo Bonolis
Moccia risponde alla domanda di Riccardo leggendo il retro della copertina del libro: 1- La ragazza di Roma Nord è cazzuta, ma anche sognatrice-2- Ama lo Spritz e dice sempre “Top” e “ Adoro”- 3- Il suo regno indiscusso è la Camilluccia, la Fanesia, Ponte Milvio, Fleming, Vigna Stelluti e Corso Francia- 4 Va a Fregene solo in girgno, in luglio a Formentera, in asto a Capalbio oppure all'argentaro- 5- è buona e gentile con la gente anzia ma nel traffico litiga come un camionista- 6- Corre a Villa Ada o a Villa Glori con tanto di tuta tecnica, ma la sera si sfonda di nutella- 7- Ama New York, i tatuaggi e poi Instagram- 8 Legge Colpa delle Stelle, Io prima di te,ma anche D'Annunzio,- 9 Ama Netflix e le sue serie, Lucifer-10-Prende il caffè all'Hungaria, al bar di Villa Balestra, all'Euclide, invece l'aperitivo al tramonto va al Singita.
Moccia conclude, penso a quando ero giovane, penso al mio passato, ma non con nostalgia, ma come una fotografia.
 la modella Sofia Bruscoli con il marito Marcelo Fuentes
Tantissimi gli ospiti, tra questi l'attore Maurizio Mattioli, la modella Sofia Bruscoli con il marito Marcelo Fuentes e il Prof. Giorgio Meneschincheri.

Nessun commento:

Posta un commento