RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 13 ottobre 2021

Tennis & Friends 2021 al Foro Italico

 

di Rosalba lupo

XI Edizione – 10 anni di Prevenzione.

Si abbassa il sipario sull’evento più atteso dell’anno dal 9 e il 10 ottobre, Tennis & Friends è tornato a  Roma per la terza tappa del tour 2021 e concludere i festeggiamenti del suo decimo anno di vita al Foro Italico.   
Numerose le personalità istituzionali, del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo, presenti alla cerimonia. Al taglio del nastro, insieme al prof. Giorgio Meneschincheri, medico specialista in medicina preventiva e docente presso l’Università Cattolica e fondatore di Tennis & Friends, sono stati  Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita e Nicola Pietrangeli, presidente onorario di Tennis & Friends e Veronica Maya madrina dell’evento.

 

Il progetto nasce dieci anni fa da un’intuizione del prof Giorgio Meneschincheri, Tennis & Friends che è riuscito a promuovere il tema della prevenzione fornendo una serie di visite, check-up e screening gratuiti. A testimoniare il successo che l’evento ha riscosso nel corso degli anni e l’impegno a favore della prevenzione e del benessere, sono i numeri, che hanno conosciuto negli anni un significativo trend di crescita, grazie anche al supporto delle Strutture sanitarie e ospedaliere, delle Istituzioni, I veri protagonisti sono stati però i cittadini e i visitatori che si sono sottoposti a consulti medici e prestazioni specialistiche gratuite. Tutto questo è stato possibile grazie alla presenza di 700 medici volontari, 80 postazioni sanitarie e 30 aree specialistiche per controlli mirati.  Tantissimi gli Sponsor presenti nel Villaggio della Salute tra questi Miss Bikini  un brand che si contraddistingue per la ricercatezza dei materiali e l’originalità delle stampe. Sempre nel campo della prevenzione, grande festa di curiosi e moltissimi flash allo Stand Artemisia Lab per l’arrivo del cantante Al Bano che ha voluto salutare personalmente la presidente di Artemisia Lab Maria Stella Giolardino. 

 Artemisia Lab è una eccellenza dei servizi sanitari con una Rete di 20 centri clinici e diagnostici distribuiti su tutto il territorio romano, i loro medici dei veri professionisti per l’impegno nella ricerca medica scientifica e la serietà nell’esercitare le attività  di carattere scientifico.

 


 Tra i Sostenitori, gli Amici e gli Ambassador storici di TENNIS & FRIENDS presenti all’evento: Veronica Maya, Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Edoardo Leo, Neri Marcorè, Max Giusti, Max Gazzè, Dolcenera, Jimmy Ghione, Pago, Ludovico Fremont, Luca Capuano, Mara Santangelo, Stefano Pescosolido, Diego Nargiso, Dario Marcolin, Max Paiella, Philippe Boa, Giorgio Borghetti, Stefania Barca, Vincent Candelà, Pierpalo Pretelli, Alberto Urso, Marcello Sacchetta. Veronica Maya, Maria De Filippi, Paola Cortellesi Edoardo Leo, Paolo Bonolis, Gimmy Ghione, Mara Santangelo, Vittorio Brumotti, Diego Nargiso, Filippo Volandri, Neri Marcorè, Dolcenera, Marco Tardelli, Vincent Candelà, Lillo&Greg, Stefano Pescosolido e Bernardo Corradi.      

Nessun commento:

Posta un commento