RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 20 dicembre 2021

Al Palazzo Delle Esposizioni Gran Ballo di Natale 2021 in costume dell’800

 


di Rosalba  lupo

 Il Natale è alle porte, perché non sognare e per una notte di vestirsi con abiti di pizzo, seta e volteggiare con dei Cavalieri rigorasamente in Frac, per una notte sarete la Principessa Sissi o sarete catapultati nel celebre ballo del Gattopardo.

Tutto questo si è svolto nel sofisticato Spazio del Palazzo Delle Esposizioni domenica 12 dicembre 2021 di Roma come ogni anno si è svolto IL GRAN BALLO DI NATALE, a dirigere le danze l’infaticabile Nino Graziano Luca ideatore della Compagnia Nazionale di Danza Storica. Iniziano le danze sotto un enorme Albero Natalizio le Dame volteggiano sicure nelle braccia dei loro Cavalieri sulle melodie della musica Strauss, Lehar, Verdi e Puccini, bellissime le coreografie del Valzer, Valzer, Quadriglie, Mazurche Contraddanze.

Come  ogni anno  IL GRAN BALLO DI NATALE ha l’obiettivo di “regalare una serata speciale ad una persona che vive un quotidiano drammatico”. Quest’anno in tal senso il Ballo ha visto come protagonista una giovane donna Dykadja Paes che ha indossato un abito ottocentesco realizzato dalla costumista Paola Cozzoli in questa occasione ha vestito anche la bellissima attrice russa Daria Baykalova, divenuta popolare in Italia soprattutto per aver recitato nella quarta e quinta serie della fiction tv, L'Onore e il Rispetto al fianco di Gabriel Garko ed in diversi episodi delle serie tv Coco Chanel,  Che Dio ci aiuti Non è stato mio figlio, ,The New Pope. 

 E ancora l’elegante indossatrice  Melania Di Mauro, protagonista di molte passerelle italiane ed internazionali per alcuni dei brand di moda più affermati; l’energica e coinvolgente danzatrice rumena Denosa Aldea  che al Gran Ballo di Natale ha proposto un’anteprima mondiale da un’idea condivisa con Nino Graziano Luca.

 Al GRAN BALLO DI NATALE 2021 tra i protagonisti  l'artista Mauro Russo con un omaggio alla grande famiglia della Compagnia Nazionale di Danza Storica, la “Città di Roma”, con un ciclo di dipinti ad essa dedicati ed esposti per la prima volta. INSIDE ROME, la Mostra di vedute pittoriche della capitale realizzate dall'artista, ha impreziosito ancora di più uno degli eventi di Natale più attesi della Capitale. Finale con torta e tante bollicine.


Nessun commento:

Posta un commento