di Rosalba Lupo
il Teatro Ghione di Roma ha ospitato Casa Azul – A cena da Frida... portate la tequila!, uno spettacolo teatrale che offre un viaggio nell'universo di Frida Kahlo. Ideato e interpretato da Daniela Del Moro, sotto la regia di Manuela Metri e con la partecipazione straordinaria di Fioretta Mari bravissima come sempre, questo spettacolo mescola teatro, arte e narrazione.
La serata propone una celebrazione della vita e delle passioni di Frida, immergendo il pubblico in un'esperienza multisensoriale in cui musica dal vivo, coreografie e installazioni visive giocano un ruolo centrale. Un omaggio a Frida Kahlo, figura iconica del Novecento, che esplora il dolore trasformato in bellezza e la casa come opera d'arte.
Casa Azul rappresenta un'opportunità per avvicinarsi o riscoprire Frida Kahlo: autentica e coraggiosa, in un percorso teatrale che non risparmia nulla. Lo spettacolo è una produzione STArt, progetto che unisce teatro e arti varie, ponendo l'arte visiva non come semplice scenografia, ma come un elemento narrativo vivo.
Daniela Del Moro racconta tanti aneddoti e curiosità anche piccanti di questa caleberrima artista molto amata fino ad oggi, racconta della sua malattia dei suoi amori, Daniela Del Moro è una critica e storica dell'arte, guida il pubblico in un dialogo naturale tra immagini, riferimenti storici e sensoriali, rendendo ogni spettacolo un evento unico. Questo progetto nasce con l'intento di valorizzare luoghi e artisti e di favorire la partecipazione attiva del pubblico.






Nessun commento:
Posta un commento