RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 16 febbraio 2012

STRISCIA LA NOTIZIA - VERNISSAGE DI DARIO BALLANTINI A LONDRA



   


                                          DARIO BALLANTINI



   "FAKE   IDENTITIES”


  LONDRA - FIUMANO FINE ART GALLERY

      

               31 GENNAIO

          5  FEBBRAIO 2012

         
Il noto artista Dario Ballantini conosciuto al pubblico per il famoso programma di Canale 5 "STRISCIA LA NOTIZIA"
  nasce a Livorno nel 1964. E’ figlio d’arte, inizia ad esporre le sue opere in Toscana già dal 1985 alternando la carriera di pittore con quella di trasformista per circa 10 anni. 


 

Nel 2001 l’incontro con Achille Bonito Oliva rende più incisivo il suo interesse per la pittura e realizza una mostra presso la Galleria Ghelfi di Verona curata da Giancarlo Vigorelli.  In seguito la mostra farà tappa a  Genova e Milano.



 Nel 2007 riceve da Bonito Oliva il Premio “A.B.O” d’argento per la pittura. Tra le importanti mostre successive figura la Galleria di Palazzo Coveri di Firenze, Castel dell’Ovo di Napoli, la Galleria de l’Europa di Parigi, Castello di Saint Rhèmy-es Bosses in Valle d’Aosta e la Galleria di San Carlo a Milano.

 Nell’ottobre 2009 alla Triennale Bovisa di Milano si è svolta la mostra multimediale “IDENTITA’ ARTEFATTE”, in cui Ballantini ha congiunto le due attività venticinquennali (pittorica e televisiva) con gli interventi di Antonio Ricci, Enrico Mentana, Lucio Dalla, Enrico Ruggeri, Mario Lavezzi e Remo Girone. 

 
Seguono innumerevoli mostre, tra cui Torino Galleria La Telaccia, collettiva all’estero, Londra Brehova, all’Ueart Tour 2011 (USA) con tappa a Tallhassee, Dallas, Chicago e Miami e partecipa  alla Biennale di Venezia. 



Dario Ballantini è oggi uno degli artisti più interessanti del panorama italiano. 








 Il suo naturale   talento combinato con un profondo studio accademico lo posizionano fermamente nella storia dell’arte moderna occidentale.


























































Nessun commento:

Posta un commento