RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 19 marzo 2012

Joan Mirò al Chiostro del Bramante – Roma

Il Chiostro del Bramante "Mirò Poesia e Luce "fino al 10 giugno ospita un’importante rassegna dedicata a Joan Mirò il grande artista catalano.


Dopo tanti anni la città capitolina accoglie in questo magnifico Chiostro le sue opere oltre 8o lavori mai giunti prima nel nostro paese, tra questi 50 olii di sorprendente bellezza e di grande dimensioni, ma anche terrecotte, bronzi e acquarelli.


Marcello Lippi
  Si potranno ammirare grandi capolavori provenienti da Palma di Maiorca.
Maria Luisa Lax Cacho, curatrice della mostra, ha voluto illustrare, l’ultima fase della produzione dell’artista, quando finalmente arrivò a Maiorca nel 1956 concretizzò un suo sogno, poter lavorare nel  silenzio e nella pace che solo in questo luogo ha potuto trovare.

Ricostruzione laboratorio di Mirò




In occasione della mostra è stato ricostruito all’interno degli spazi espositivi lo studio che Mirò aveva tanto desiderato.




Sindaco di Roma Gianni Alemanno

Alla serata di inaugurazione  Mirò Poesia e Luce  ha partecipato al vernissage  il Sindaco di Roma Gianni Alemanno con il taglio del nastro dando il via all’apertura ufficiale della mostra. A rendere omaggio all’artista un parterre di ospiti d’eccezione tra questi Marcello Lippi, il Sen.Mario D'Urso,



Remo Girone, Marisela Federici





Marisella Federici, Matilde Brandi, Brando Giorgi, Danny Mendez, Beppe Convertini,    Katia Noventa, Remo Girone, Sofia Bruscoli, 
Orso Maria Guerrini e  Silvana Pampanini.


Silvana Pampanini


Oltre ai grandi nomi dell’imprenditoria italiana e del jet set del capitale. Il vernissage è stato curato dalla  Tiziana Rocca Comunicazione.

Tiziana Rocca
 

Nessun commento:

Posta un commento