RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 24 aprile 2012

Premio ‘Franciacorta in Roma’ la Prima Edizione all’Open Colonna di Roma



Tra ospiti e premiati  presenti all’evento personalità del panorama istituzionale, del mondo dell’imprenditoria, della cultura, del  cinema  e  della moda






Pres.  Maurizio Zanella   Tiziana Rocca
 Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta, annuncia la Prima edizione del Premio ‘Franciacorta in Roma’, il prestigioso evento creato dal Consorzio Franciacorta e organizzato dalla Tiziana Rocca Comunicazione, per celebrare e omaggiare la Capitale insieme a numerose personalità del mondo delle istituzioni, della moda, dell’imprenditoria, della stampa, del cinema e della cultura, dove il filo conduttore sarà l’Eccellenza. Il Premio ‘Franciacorta in Roma’ – spiega Maurizio Zanella – desideriamo ringraziare chi, lungo il corso della propria vita e della propria carriera, ha reso il Made in Italy un biglietto da visita prestigioso con cui presentarsi nel mondo.
Cristina Chiabotto   Carlo Rossella
Un Award Ceremony nella sua prima edizione, a cui parteciperanno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e del jet set della Capitale, che ha l’ambizione di diventare un appuntamento di riferimento per  omaggiare ogni anno le personalità e le eccellenze del Made in Italy.
Marcelo Fuentes   Sofia Bruscoli
Il Premio ‘Franciacorta in Roma’ sarà declinato secondo differenti motivazioni. Si premierà l’ambasciatore dell’eccellenza enogastronomica italiana e la migliore imprenditrice dell’anno; la migliore personalità mediatica dell’anno (maschile e femminile) e il riferimento istituzionale dell’eccellenza italiana.
Medis di Meo
 L’assegnazione dei premi di questa prima edizione, sarà pertanto così articolata: il premio istituzionale Franciacorta in Roma sarà consegnato al Sindaco di Roma Gianni Alemanno; Il premio Franciacorta in Roma per l’imprenditoria alla stilista Laura Biagiotti, mentre il riconoscimento Franciacorta in Roma per il personaggio mediatico maschile dell’anno sarà consegnato al giornalista e presidente di Medusa, Carlo Rossella.
Laura Biagiotti    Tiziana Rocca
 Il premio Franciacorta in Roma per il personaggio mediatico femminile dell’anno, verrà consegnato  a Cristina Chiabotto, mentre il premio Franciacorta in Roma come conduttore del miglior programma televisivo d’informazione verrà consegnato a Bruno Vespa. Il premio per l’eccellenza nel settore gastronomico invece, sarà riconosciuto a Franco Maria Ricci (Presidente AIS associazione italiana sommelier - Lazio). 
Riceve il premio Marcello Lippi
 Infine, lo Special Award Franciacorta in Roma, sarà ritirato dal commissario tecnico della nazionale italiana di calcio campione del mondo, Marcello Lippi.

“Questa serata – aggiunge Maurizio Zanella - sarà l’occasione per vivere pienamente ‘l’esperienza Franciacorta’, che verrà accompagnata con gusto ed eleganza dalle interpretazioni dello Chef Antonello Colonna, da sempre amico del Franciacorta.
Catherine Spaak
 Una vera unione di passioni che, sono certo, saprà affascinare e conquistare tutti i nostri illustri ospiti”.
Verranno realizzate cinque ‘Isole del Gusto’, ovvero raffinate elaborazioni culinarie di Antonello Colonna delle identità di Franciacorta Brut, Satèn, Pas Dosé, Rosé e Riserva, per unire le peculiarità del Franciacorta alla creatività di un grande Chef. 
Renato Balestra
Primo vino italiano “dopo i numerosi apprezzamenti ottenuti durante le sfilate delle fashion week milanesi, delle quali siamo partner ufficiali e dopo aver trionfato a Vinitaly, il più grande salone internazionale dedicato al vino – conclude Zanella –  il nostro desiderio è di condividere con Roma, splendida capitale del nostro Paese, la nostra passione per la qualità. Ecco perché la location prescelta, ecco perché il Franciacorta, ecco perché questi premi”.

Nessun commento:

Posta un commento