RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 9 marzo 2013

Savelli Tour 2013 ARTE E PASTICCERIA



Mosaico  Duomo Monreale
       
 
 Arte  Mosaico Tradizione  bellezze e dolci siciliani


dolce tipico palermitano  la "martorana"
                                                            
Gruppo SAVELLI al Palazzo dei Normanni

Cena di benvenuto al Centrale Palace Hotel

 Il Savelli Tour 2013 anche quest’anno organizza un viaggio dedicato alle  bellezze culturali, ai sapori di piatti tipici della tradizione siciliana e l’arte della pasticceria della splendida terra di Sicilia. Un Tour fantastico e fantasioso dove arte, storia e natura si uniscono insieme.
I  Mosaici  Chiesa  della  Martorana
l'interno del Palazzo dei Normanni





Palermo città adagiata fra il mare, il promontorio di Monte Pellegrino e gli agrumeti della Conca d’Oro, si alloggia al Centrale Palace Hotel centralissima residenza aristocratica risalente al XVIII secolo, con l’affaccio magnifico sui Quattro Canti.  

Chef  dell'antica  pasticceria palermitana "Spinnato"
Serata dedicata alla degustazione di cibi prettamente palermitani.  Incontriamo la guida e visitiamo la Cappella Palatina, la parte più significativa del Palazzo dei Normanni, impreziosita dal trono reale e dai mosaici bizantini. Ci dirigiamo a Monreale, “la città dei re” nota per la cattedrale normanna che custodisce il più grande ciclo bizantino in oro zecchino al mondo. Palermo ricca di testimonianze delle dominazioni araba, normanna e sveva, con la guida visitiamo la cattedrale normanna e i mosaici della chiesa greco-ortodossa della Martorana e concludiamo il giro con una passeggiata in Piazza Pretoria con la Fontana della Vergogna.
Mondello  località balneare di Palermo specialità siciliane da " Calogero"
Famose atlete in bikini di Piazza Armerina
L'Altra tappa indimenticabile  Piazza Armerina visitiamo la Villa Romana del Casale, famosa per gli splendidi pavimenti a mosaico e le bellissime donne in bikini. Tappa successiva a Catania bellissima questa antica città in cui spiccano vestigia medievali e barocche, sistemazione all’Hotel Palace, dimora nobiliare barocca sulla centralissima Via Etnea. Per la cena ci spostiamo alla “Osteria Antica Sicilia”, restiamo incantati  da questa splendida città, dopo cena passeggiata per le vie illuminate del centro. 
Veduta panoramica dal ristorante "Granduca"  Taormina

 Il Tour  Savelli continua e arriviamo a Taormina conosciuta in tutto il mondo, perla del turismo siciliano, visitiamo il Teatro Antico e ammiriamo lo splendido panorama dall’Etna allo Stretto di Messina. Infine esausti ma appagati dalla magnificenza di tutto quello che abbiamo visitato e degustato, pranziamo al “Granduca”, ristorante locale con una vista meravigliosa sul golfo, salutiamo la Sicilia che ci regala una bella giornata di sole siamo euforici, felici, brindisi e  ultimi saluti, scambio di bigliettini con un arrivederci a presto, un plauso all’organizzazione SAVELLI impeccabile e unica nel suo genere come sempre. 


Teatro  Romano di  Taormina  fine del Tour tutti in posa per l'ultimo scatto



Nessun commento:

Posta un commento