RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 5 giugno 2013

PIAZZA DI SIENA 81° EDIZIONE





81 ANNI DI SPORT E TRADIZIONE dal 23 al 26 maggio 2013  Piazza di Siena  è riuscita nel corso del tempo ha consolidare l’accoppiata vincente “sport e tradizione” che si rinnova ogni anno negli splendidi giardini di Villa Borghese. Il concorso capitolino raccoglie il fascino della storia, del mito, perché l’ovale di Villa Borghese è il luogo sacro dell’equitazione italiana con le sue 81° edizioni.
Palco  LONGINES
Grazie ai valori nobili degli sport equestri, grazie alla presenza di aziende partner di alto profilo, e alla significativa partecipazione delle più importanti istituzioni romane e alla suggestiva ambientazione di Villa Borghese, quella dell’81° CSIO di Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding rappresenta un’occasione unica.
Palco  LONGINES  Claudio Amendola  e Gabriella Carlucci
Il coinvolgimento degli ospiti nell’attività che si svolgono a bordo campo, i ricevimenti di gala, le cene a lume di candela è la cornice mondana che investe la manifestazione capitolina, sono gli elementi che, assieme all’organizzazione di Infront e Fise contribuiscono a rendere Piazza di Siena unica. Anche quest’anno Longines in virtù del nuovo accordo tra Longines e la FEI (Fédération Equestre Internationale), la Maison orologiera svizzera si riconferma Cronometrista e Partner ufficiale dell’81° CSIO Piazza di Siena. Durante la manifestazione Longines ha presentato la sesta tappa del calendario della Furusiyya FEI Nations Cup™.  
FRANCESCA   NERI

La passione di Longines per gli sport equestri risale al 1878 con la produzione di un cronografo recante l’incisione di un fantino e il suo cavallo. Questo modello, molto amato dai fantini e dagli appassionati di cavalli e presente sui campi da corsa sin dal 1881, permetteva performance di precisione al secondo. Nel 1886 era già conosciuto e usato dalla maggior parte dei giudici sportivi. Inoltre nel 1926 il marchio partecipa per la prima volta in qualità di cronometrista al Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Ginevra.    L’Orologio ufficiale di questa ottantunesima edizione appartiene alla nuova linea Conquest Classic

Fedele ai valori di eleganza, i modelli sono dotati esclusivamente di calibri automatici, caratterizzati da uno stile contemporaneo e al tempo stesso intramontabile.

Nessun commento:

Posta un commento