RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 11 luglio 2014

Premio Città di Senigallia 2014 Spiaggia di Velluto



di Rosalba Lupo
Vital Group a premiarlo Nenella Impiglia  e Pino Scaccia

Senigallia è una delle principali località turistiche delle Marche, richiama visitatori da ogni parte d'Italia e d'Europa, anche grazie alla famosa spiaggia detta "di velluto". Parte da qui l'evento ideato da Miro Riga che da molti anni organizza il Premio Città di Senigallia 2014 Spiaggia di Velluto. Un omaggio alla cultura, alla creatività, all'impresa e al lavoro delle Marche. Senigallia è deliziosa e dopo l'ultimo alluvione, grazie al lavoro laborioso dei marchegiani è tornata a splendere. Alcuni ospiti dell' evento hanno soggiornato nel famoso Hotel Cristallo costruito nei favolosi anni '60, il proprietario Giancarlo Allegrezza ha completamente ristrutturato l'albergo, conservando il fascino di quei mitici anni, situato sul lungomare di fronte alla famosa “Rotonda a mare” simbolo di Senigallia, vi ricordate la famosa canzone di Fred Bongusto “Una rotonda sul mare” quante storie d'amore sono nate al suo interno, veramente un luogo da anni '60. Torniamo al "Premio Città di Senigallia" che si è svolto nella magnifica scenografia del Foro Annonario nell'Antica Pescheria.
Katia Ricciarelli  Miro Riga tenore  Francesco Zingariello e Sindaco Maurizio Mangialardi
L'organizzatore Miro Riga ha sfidato il maltempo ma il Premio ha avuto un grande successo di pubblico.  Melissa di Matteo insieme a Pino Scaccia giornalista ex inviato del Tg1, hanno presentato la serata, un appuntamento annuale che vuole omaggiare Senigallia e il suo territorio. La serata si è svolta con uno spettacolo di musica leggera e musica classica, si sono esibiti due talenti marchegiani: i fratelli musicisti, Marco Santini, violinista e la pianista Lucia. Paola Ferrulli che si è imposta nel talent show di Rai Uno di Antonella Clerici, “Ti Lascio Una Canzone”.
 Melissa di Matteo  Vice Sindaco Maurizio Memè e Pino Scaccia
La coppia di comici
Lando e Dino, premiati per la bravura e Michele Pecora direttore dell'Orchestra Mediterranea, che ha accompagnato tutto lo spettacolo. Ma la vera regina della serata è stata Katia Ricciarelli che ha duettato con il tenore Francesco Zingariello ottenendo un'ovazione dal pubblico, che li hanno attesi fino a tarda sera. L'avvocato Maurizio Minucci, Presidente di Banca Suasa e Presidente della giuria, ha spiegato che quest'anno sono stati premiati 10 imprenditori marchigiani che hanno rappresentato il mondo sportivo, artistico e culturale, personalità che operano all'insegna della qualità, impegnate a far conoscere il teritorio senigalliese e marchigiano in Italia e nel Mondo.
Nel parterre oltre ai molti ospiti e imprenditori, l'imprenditrice e scrittrice Nenella Impiglia, sono intervenuti per la premiazione anche il Sindaco Maurizio Mangialardi e il Vice Sindaco Maurizio Memè a sostegno della Città di Senigallia. 






































Nessun commento:

Posta un commento