RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 20 giugno 2015

IL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR FA TAPPA A ROMA


by Silvano Saccares
Roma nel prestigioso Salone d’Onore del CONI, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della tappa romana del Longines Global Champions Tour. L’atteso Concorso Internazionale a cinque stelle, che si svolgerà il prossimo settembre all’interno della meravigliosa cornice dello Stadio dei Marmi del Foro Italico sotto l’egida della FISE e il patrocinio del CONI, del Comitato Paralimpico Italiano e di Roma Capitale, si aggiunge al già ricco bouquet di grandi eventi sportivi della capitale. Alla presentazione di quella che sarà la tredicesima di quindici tappe del circuito di concorsi di equitazione più prestigioso al mondo, erano presenti Jan Tops - ex cavaliere di punta della nazionale olandese e ora apprezzatissimo tecnico ed imprenditore, nonché creatore del circuito, Vittorio Orlandi - Presidente della FISE, Giovanni Malagò - Presidente del CONI, Luca Pancalli - Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Paolo Masini - Assessore allo Scuola e allo Sport di Roma Capitale, Franco Chimenti - Presidente CONI Servizi e Marco Danese - Direttore Sportivo Longines Global Champions Tour.
La data da segnare in agenda con doppio circoletto rosso è quella del secondo fine settimana di settembre, da venerdì 11 a domenica 13. Sarà allora che nella capitale, da sempre con Piazza di Siena palcoscenico della più alta espressione dell’equitazione mondiale, arriveranno i migliori cavalieri del mondo.
Roma, al pari di grandi capitali europee quali Madrid, Parigi o Londra, diventate sedi del circuito, offrirà così un doppio appuntamento nel calendario internazionale dei concorsi top.
L’occasione è veramente straordinaria, per gli appuntamenti del Longines Global Champions Tour (quindici tappe nelle più belle location di tre continenti, Europa, Asia e America) è riservata solo ai migliori atleti del mondo. 
 

Nessun commento:

Posta un commento