RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 30 luglio 2015

Intervistiamo Alberto Cerqua Presidente Europa Fashion Week


di Rosalba Lupo
Raggiungiamo telefonicamente Alberto Cerqua per un'intervista al Patron del Concorso Miss Europe Continental 2015, il giovane imprenditore campano ci anticipa il suo nuovo progetto Europa Fashion Week.
Ciao Alberto, come stai? hai sempre una vita al top, dopo Miss Europe Continental ti appresti a realizzare questo nuovo progetto di Europa Fashion Week, me ne parli?
Con entusiasmo ti anticipo che questo progetto è stato creato in aggiunta al Concorso Miss Europe Continental, tutto questo darà l'opportunità lavorativa alle nuove Miss di poter calcare le nostre passerelle di moda europee invece di lavorare per altre agenzie di moda.
Quest'anno si terranno vari eventi, oltre alle quattro settimane in Europa, l'obiettivo fortemente voluto da me come prossimo Presidente Europa Fashion Week di portare la settimana della Moda in Campania, la location è ancora da definire ma lo staff è pronto, il programma è stato definito, l'organizzazione è al massimo per questo progetto ambizioso. Il 1° e 2° giorno saranno dedicati ai giovani stilisti emergenti dell'Alta Moda, il 3° e 4° giorno vedremo la presenza di notissimi stilisti stranieri tra questi anche africani e arabi, gli abiti sono eccezionali, una manifattura straordinaria completamente fatti a mano, quando ho conosciuto gli stilisti con le loro creazioni, li ho inseriti subito nel palinsesto, per la prima volta le loro collezioni sfileranno in Italia, il 5° e il 6° saranno riservati alle case di moda più rinomate nel mondo e in Italia. L’ultimo giorno ci sarà un tributo dedicato ai grandi stilisti che hanno fatto la storia della moda con una collezione di abiti d'epoca.
Patron Concorso Alberto Cerqua con le  Miss del Concorso 2014
Come ti vedi tra dieci anni dopo tutti questi traguardi, cosa ti aspetti?
Diciamo che ho dei progetti a lungo termine, ma magari non a dieci anni ma a tre/tra quattro, l'anno prossimo non farò solo moda o spettacolo, ma ho intenzione di diversificare come imprenditore i miei investimenti e tra dieci spero di restare ancora in Italia.
Nella tua vita in percentuale quanto c'è di passione e ambizione?
Ci vogliono tutte e due le cose per fare ancora l'imprenditore, ma anche coraggio e molto lavoro.
Mi parli della finale di Miss Europe Continental.
Si terrà a settembre nello splendido scenario degli scavi di Paestum. Ringrazio la Regione Campania che ci ha dato la possibilità di individuare una location meravigliosa in collaborazione con i Beni Culturali. Nonostante le difficoltà incontrate quest'anno Miss Europe Continental 2015 ha raggiunto tutti gli obbiettivi che ci eravamo prefissi. Quest'anno ho pensato anche alla solidarietà, la metà degli incassi sarà devoluto all’Associazione Viva la vita onlus a sostegno dei malati di SLA.
Ti ringrazio Alberto per la tua disponibilità e un arrivederci a presto.
Reggia di Caserta   Finalisima  del Concorso Miss Europe Continental 2014

Pubblicato su Instagram facebook Twitter

Nessun commento:

Posta un commento