RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 22 febbraio 2016

Il Commissario Montalbano 2016 i Nuovi Episodi con Luca Zingaretti



di Rosalba Lupo

Conferenza stampa affollatissima alla Rai di Viale Mazzini per la presentazione dei due nuovi episodi Il Commissario Montalbano, in onda su Rai1 lunedì 29 febbraio e 7 marzo 2016. Si tratta, rispettivamente, di due nuovi film per la TV dai titoli “Una faccenda delicata” e “La piramide di fango” tratti dai racconti del famoso romanziere siciliano Andrea Camilleri. Presente il cast formato da Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco, Miriam Dalmazio e Alessandra Mortelliti regia Alberto Sironi. E' uno degli appuntamenti più attesi del piccolo schermo. Luca Zingaretti, volto e anima della serie ll Commissario Montabano. Il pubblico si appassionerà a seguire questi intrecci di delitti e casi da risolvere, con l'amatissimo commissario Salvo Montalbano pronto a disbrigare le difficili matasse degli intrigati casi.
Lunedì 29 febbraio sarà “Una Faccenda Delicata”, tratto dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e “Gli Arancini di Montalbano”, lunedì 7 marzo sarà la volta “La Piramide di Fango”, tratto dall'omonimo romanzo di Camilleri. Sullo sfondo la cittadina di Vigata ritroveremo il Commissario insieme al suo gruppo di fidati collaboratori e amici del piccolo commissariato siciliano, intento come sempre, in difficili indagini fitte di misteri e depistaggi.
In una faccenda delicata“ Montalbano scosso per la morte di un suo amico e preoccupato per le ferite che questa perdita ha provocato in Livia (interpretata dalla new entry Sonia Vergamasco) si mette sulle tracce dell'assassino della settantenne Maria Castellino, una prostituta attempata ritrovata strangolata nel proprio appartamento dove accoglieva i clienti.
la giornalista Rosalba Lupo  con l'attore  Angelo Russo  ( Catarella)
Nella “La Piramide di fango” Montalbano si troverà a fare i conti con un grande giro di corruzione e malaffare che vede coinvolto il settore delle costruzioni.

Nessun commento:

Posta un commento