RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 14 dicembre 2016

Christmas Street Party - via dell'Oca e via della Penna

di Rosalba Lupo

Christmas street party con tantissimo pubblico incuriosito in Via dell'Oca e Via della Penna, un'unica strada a due passi da Piazza del Popolo, giocolieri, musica gospel, castagne e panettone, una strada che tra gli anni Sessanta e gli Ottanta fu la via degli artisti, degli scrittori e dei poeti, come Elsa Morante e Alberto Moravia, Isabella Rossellini e Achille Bonito Oliva, Enrico Job e Lina Wertmuller, che passeggiavano indisturbati tra l'hotel Locarno e l'Atelier di Cristina Bomba.
Ora questa strada è diventata la location preferita di una serie di brand di abbigliamento e accessori di lusso. Vi si affaccia Mondelliani, con i suoi occhiali disegnati da un famoso artigiano giapponese; Patrizia Fabri, con i suoi lapin vintage e non solo di Antica Manifattura Cappelli, Lucia Odescalchi con i suoi Gioielli contemporanei, Elif Sallorenzo con le sue suggestioni da viaggiatore libero; Laura Urbinati, con le sue stampe su seta. Cristina Bomba ha mantenuto negozio e atelier con vetrina al piano terra e ha aperto al primo piano un nuovo spazio per la Sartoria da uomo su misura. Più avanti si incontrano Holypopstore e le sue sneakers, Bang, sempiterno regnante in Via della Penna; Dainese luogo cult imperdibile per gli appassionati della motocicletta.
Insomma la strada del Made in Italy DOC, il luogo giusto per chi cerca qualcosa di veramente unico. L'Hotel Locarno, rifugio di scrittori internazionali, sempre più fascinoso ed elegante, Oliver & Co e la sua instancabile Eleonora organizzatrice di eventi. Per tutto il mese di dicembre via dell'Oca e via della Penna si illuminano insieme e Vi invitano a festeggiare il Natale con tanti eventi.

Nessun commento:

Posta un commento