RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 26 dicembre 2016

Galà Internazionale del Trotto 2016



di Rosalba Lupo
Come tradizione è stato il trotto a chiudere la stagione dei Grandi Premi all’Ippodromo Capannelle il 26 dicembre 2016.  Nel pomeriggio festivo di Santo Stefano, sulla pista dell’impianto della Via Appia in programma ben tre Premi. Allevatori, Allevatori Filly e Galà Internazionale del Trotto.
L’appuntamento è un must del calendario italiano del trotto e ha visto i migliori drivers e cavalli del panorama nazionale e non solo. Il Gran Premio Allevatori, disputato per la prima volta nel 1964, rappresenta l'ultimo e il più importante confronto dell’anno per i puledri indigeni di 2 anni (maschi interi e femmine chiamati ad affrontare la distanza di 2100 metri, mentre il Gran Premio Allevatori Filly partito nel 1991, ha visto impegnate soltanto le femmine sulla distanza del miglio.
Momento clou il Gala Internazionale del Trotto, tradizionale appuntamento di fine anno per i trottatori anziani di quattro anni ed oltre di ogni nazione.
Scuderie Orsi Mangelli Bruno Farneti con il proprietario del mitco Varenne  Enzo Giordano
La prima edizione di questa corsa fu disputata nel 2001 e vinta dal fantastico Varenne programmato quindi sulla distanza del doppio chilometro. Il Gala è giunto alla sua terza edizione all’Ippodromo Capannelle.

Nessun commento:

Posta un commento