RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 7 dicembre 2016

Maratona Telethon 2016

 di Rosalba Lupo

Conferenza stampa affollatissima per la nuova maratona televisiva Telethon in onda sulle reti RAI nella settimana 11 fino al 18 dicembre 2016. Torna per la ventisettesima edizione, il progetto solidale per sostenere la Ricerca e finanziare i progetti dedicati alla malattie genetiche rare. 
E tante saranno le trasmissioni del Servizio pubblico dedicate al tema: dalle prime serate costruite ad hoc, ai speciali nel pomeriggio, passando per alcune ‘finestre’ nei programmi di punta. L’evento, però, più atteso nell’ambito della maratona TV Telethon 2016 è Telethon Show, che andrà in onda su RAI 1 domenica 11 dicembre 2016 dalle ore 20.35, con la conduzione dell’inedita coppia di presentatori formata da Fabrizio Frizzi e da Mara Venier. Mara Venier alla conduzione di Telethon Show non è la sola novità della maratona televisiva dedicata alla raccolta fondi. Nel corso di Telethon Show tanti anche gli ospiti che metteranno a disposizione la loro immagine e la loro solidarietà per sostenere i progetti di Ricerca sulle malattie genetiche rare. Il programma, in onda dall’Auditorium RAI Foro Italico di Roma, avrà come ospiti tanti personaggi del mondo dello Spettacolo, dello Sport e anche della Televisione. Ci saranno i cantanti Nek, Francesco Renga e Roberto Vecchioni, ma anche le attrici Isabella Ferrari e Cristiana Capotondi, poi Giovanni Floris e l’attore Luca Argentero. Inoltre, in studio saranno protagoniste le sportive Tania Cagnotto e Francesca Dallapé, testimonial del cortometraggio con Salvo, un bambino affetto dalla rara sindrome Kabuki. Alcuni rappresentanti dell’AS Roma racconteranno la storia di Niccolò, un bambino affetto da emofilia e tifoso della Roma.
Da lunedì 12 a venerdì 16, inoltre, saranno tanti anche le trasmissioni di punta di Viale Mazzini che si occuperanno dell’argomento con ‘finestre’ dedicate, da La Vita in Diretta a Uno Mattina, passando per La Prova del Cuoco, mentre, invece, la chiusura della maratona sarà affidata ad uno speciale di Affari tuoi in onda domenica 18 dicembre. Tanti, nel corso della settimana, anche gli speciali presentati da altri conduttori, come Arianna Ciampoli e Paolo Belli.
Il progetto Telethon è sostenuto dalla presidente della RAI Monica Maggioni e il presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo, presente in conferenza stampa il presidente della BNL Luigi Abete e tantissimi altri.


Nessun commento:

Posta un commento