RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 29 aprile 2017

1° MAGGIO IN IPPODROMO CON I PREMI PARIOLI SISAL MATCHPOINT E REGINA ELENA DIMENSIONE SUONO 2


di Rosalba Lupo

Tutto è pronto all’ippodromo Capannelle: Lunedì 1° maggio, Lanfranco Dettori sarà la ‘guest star’di questa giornata importante.Il top jockey è stato infatti ingaggiato dall’allenatore ‘Endo’ Botti e dall’Allevamento La Nuova Sbarra della famiglia Scarpellini per montare Patriot Hero e Fataliste nelle Ghinee nostrane, i Premi Parioli Sisal Matchpoint e Regina Elena Dimensione Suono 2. Il Parioli è una corsa stregata per Frankie, che l’anno scorso con Qatar Dream è rimasto ancora una volta a bocca asciutta, battuto da Andrea Atzeni (nella foto HG/D.Savi l'arrivo dell'edizione 2016), altro fantino italiano protagonista assoluto oltre Manica e non solo. Dettori cercherà invece di riconquistare il Regina Elena a vent’anni di distanza dal successo con Nicole Pharly nel 1997. Con lui però all’ippodromo romano ci saranno altri due dei fantini italiani protagonisti all’estero: lo stesso Atzeni e Cristian Demuro. 
Parlando di cavalli, due gli arrivi dalla Francia per il Regina Elena. Fongani, che avrà in sella Franck Blondel. Oltre ai cavalli in pista, ricco è il contorno di attività collaterali di forte richiamo per il grande pubblico che hanno come filo conduttore glamour, divertimento, verde e natura. Il tutto all’insegna dell’eccellenza, dello spettacolo e delle grandi emozioni.Lunedì il punto di forza sarà ‘Terra e Musica - Festa del 1° maggio contadino’, giornata di solidarietà con i lavoratori dell’agricoltura, organizzata nel contesto del Mercato Contadino dei Castelli Romani. Il più grande prato verde di Roma e tempio del rock ospiterà il Pic Nic dei tanti appassionati del buon cibo del mercato contadino. “Porta il telo e al resto pensiamo noi” è l’invito per questa occasione speciale in cui i contadini, diventando chef per un giorno, offriranno street food di qualità: carciofi alla matticella, delizie alla piastra, mozzarelle appena fatte, fave e pecorino e tanto altro cibo di fattoria, assieme alle migliori birre artigianali.Oltre 80 aziende agricole del territorio artigiani del riciclo e del riuso. Laboratori gratuiti, degustazioni, attività per bambini, mostra fotografica Terra & Foto dell’artista Elena Castellacci. E non soltanto street food agricolo di filiera corta, ma anche musica dal vivo, come in ogni festa del primo maggio che si rispetti.
Musica a km0 dalle ore 11 fino al tramonto! – Saranno presenti musicisti che da tempo e con entusiasmo operano in sinergia con il mercato contadino: Emiliano Begni, Francesco Consaga, Luca Consalvi, Daniela Di Renzo, Gina Fabiani,Marco Giocoli e i cori Vocinaria & Feel the Spirit. E poi un appello anche ai musicisti ed agli artisti che non potranno partecipare per esprimere con un messaggio solidarietà e sostegno all’iniziativa. Inoltre in collaborazione con Movimento Musica: concerti di band emergenti ed indipendenti. E’ riservato uno spazio gratuito, accanto all’area pic nic, a musicisti e band che desiderano esibirsi e sostenere il nostro progetto di filiera corta. Sovranità musicale e alimentare. Giornata di solidarietà, moltissime istituzioni ed associazioni del territorio che sostengono questo progetto. Orto botanico Università di Tor Vergata, Greenpeace, Libera, Medici senza frontiere, Legambiente Mondi possibili, Emergency, ActionAid, Cerealia Festival dei cereali, Rete Economia Solidale Ciociaria, Terra Nuova edizioni, Graf gruppo e rete per l’apprendimento e la formazione.Picnic, musica e divertimento con il Calcio Biliardo allestito per l'occasione, in cui potranno sfidarsi grandi e bambini! Inoltre, dalle 11 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 battesimo della sella e passeggiata sui pony con istruttori qualificati e accesso gratuito al Parco Gonfiabili aperto dalle 10.00 alle 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento