RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 5 giugno 2017

Apre a Castagneto Carducci il primo World Wine Town



di Rosalba Lupo
Grande appuntamento a Castagneto Carducci, la patria dei vini italiani molto apprezzati all'estero, per la presentazione del primo World Wine Town una risposta italiana alla Cité du Vin di Bordeaux a un anno esatto dall'inaugurazione del museo francese del vino, anche l'Italia ora è pronta a presentare al mondo il suo Musem - Museo Sensoriale e Multimediale del Vino.
La World Wine Town è situata all'interno di Casone Ugolino, un’antica e storica fattoria, una volta di  proprietà della famiglia Della Gherardesca, oggi Casone Ugolino è stato  elegantemente restaurato, propone una raffinata accoglienza e per la ristorazione ha   riservato  una  grande  attenzione  e  ricerca,  ai  valori   delle tradizioni del territorio. All'inaugurazione  per brindare con i vini più  prestigiosi   italiani,   c'erano dei  volti  noti  del  mondo dello spettacolo e del cinema,
Simone Susinna        Roberto Farnesi
tra   questi  Violante   Placido  madrina  con  Roberto  Farnesi padrino e con loro Paolo Conticini, Simone Susinna, Nathalie Caldonazzo,  Anna  Kanakis,  Miconi  Milena,   Yvonne Sciò, Kiara Tomaselli, Giovanna Rei e  Elisabetta Pellini. 
Elisabetta Pellini        Roberto  Farnesi
Tutti insieme per visitare la prima World Wine Town italiana e visitare il Musem, il Museo Sensoriale e Multimediale del Vino, firmato dal tre volte premio Oscar Dante Ferretti, presente all’apertura al pubblico del Museo.
Al nastro di partenza insieme alla autorità e Vip gli ideatori del progetto, l'imprenditore-designer Franco Malenotti insieme a Gaddo Della Gherardesca e allo scenografo Dante Ferretti. La giornata è stata animata da un particolare Vip Cooking Show capitanato dallo chef Roberto Valbuzzi con Sauro Conforti, Paolo Sacchini e Giorgio Noccioline, chef esperti di cucina tradizionale Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento