RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 26 settembre 2017

Ultima Tappa del Circuito del Longines Global Champions Tour di Roma 2017

di Rosalba lupo
Sport, bellezza, equitazione e il grande pubblico intervenuto sono stati i protagonisti assoluti del successo ottenuto allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea, per questa edizione del Longines Global Champions Tour 2017. Straordinario spettacolo in una cornice fantastica!” Ha esordito soddisfatto Jan Tops, presidente e fondatore del Longines Global Champions Tour, ha lasciato Roma con il sorriso e l’aria visibilmente soddisfatta. Quella che è appena finita è stata un'edizione veramente fortunata sotto tutti i punti di vista. Non ultimo quello meteorologico. Il ricordo dei due nubifragi del 2016 era infatti ancora molto vivo. Sport di altissimo livello lo vediamo sempre ma qui, con la vittoria della ventiquattrenne Evelina Tobek nel Longines Global Champions Tour Grand Prix abbiamo avuto la dimostrazione che insieme ai grandissimi campioni c’è spazio anche per i giovani e che per loro questo circuito rappresenta un palcoscenico importante di crescita. Roma è una città fantastica. L’esordio nel 2015, in occasione del decennale del circuito è stato un evento sensazionale. 
Lo Stadio dei Marmi è un luogo unico per lo sport di livello mondiale ed il suo prestigio contribuisce sicuramente a rendere questo appuntamento unico. La disponibilità del CONI nei nostri confronti, la vicinanza della Federazione Italiana Sport Equestri e della municipalità sono motivi di grande soddisfazione che contribuiscono questo successo”. Soddisfazione arriva anche dal presidente del CONI, Giovanni Malagò. Parole di encomio anche dall'Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, di Roma Capitale, Daniele Frongia: "Roma Capitale è sempre più il centro di grandi eventi internazionali che promuovono lo sport come mezzo di integrazione e di lotta alla sedentarietà. Abbiamo voluto patrocinare anche quest’anno il Longines Global Champions Tour perché è una manifestazione aperta a tutti con magnifiche esibizioni a cavallo nella location unica dello Stadio dei Marmi. Roma è una tappa importante di un tour seguito da migliaia di appassionati e quest’anno l’organizzazione dell’evento ha rivolto, ancora di più che in passato, un’attenzione particolare alla salute dei cittadini offrendo nel suo ricco programma spazi dedicati all'ippoterapia e alla ricerca sul morbo di Chron, per questo motivo siamo stati felici di prendervi parte e continueremo a farlo per le prossime edizioni" - ha dichiarato. Molto soddisfatti anche Eleonora Di Giuseppe, Event Director, del concorso ippico e Marco Danese che è anche Direttore Tecnico di tutto il prestigioso circuito internazionale.
Eleonora Di Giuseppe: “É la F1 del Jumping nel mondo e sono molteplici le nazioni e le federazioni che vorrebbero nel loro paese una tappa di questo prestigioso circuito. Il LGCT a Roma é motivo di orgoglio. Sono diverse le location che potrebbero ospitarlo degnamente.  
Lo Stadio dei Marmi Pietro Mennea, la casa del CONI ma soprattutto di questo CONI che ha tra gli obiettivi innanzitutto i valori connessi allo Sport é una sede adeguata dove é stato possibile confermare gli standard tecnici elevati ed implementare quelli di accoglienza. Un grande salotto quello del Global di Roma che ha riunito la grande equitazione con la solidarietà, l'integrazione, la riabilitazione e che ha coinvolto lo straordinario pubblico presente - oltre 15.000 utenti - ma anche tanti appassionati che l'hanno seguito in diretta in streaming con commentatori d'eccezione. Grazie ai cavalieri e ai loro cavalli per queste spettacolari giornate di sport. Grazie di cuore a Jan Tops per la fiducia e per l'attenzione all'Italia e al nostro movimento equestre”.
Marco Danese: “Il riscontro che abbiamo avuto dagli addetti ai lavori è stato ottimo! Sono arrivati unanimi consensi da cavalieri, proprietari, personale di scuderia, tecnici e da quanti hanno gravitato intorno all’area tecnica. 

Nessun commento:

Posta un commento