RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 5 febbraio 2018

Caput Mundi International Burlesque Award 2018 a Roma

di Rosalba Lupo
Squillino le trombe, si alza il sipario, per lo spettacolo più divertente, più seducente che la Città di Roma abbia ospitato, proprio qui nel cuore della Capitale a Piazza di Spagna il 9 e 10 Febbraio 2018, nella location più prestigiosa Roma Eventi - Piazza di Spagna, sul palco andranno in scena uno spetaccolo di bellezze internazionali, si esibiranno nel loro burlesque per la quinta edizione del Caput Mundi International Burlesque Award, che ormai da cinque anni è motivo di grande prestigio per Roma, aumentando in ogni edizione l'affluenza di un pubblico sempre più incline al gusto del burlesque. Domenica 11 Febbraio, festa conclusiva nell'irriverente club La Conventicola degli Ultramoderni.
La manifestazione fortemente voluta dalla direttrice artistica Albadoro Gala e dal direttore creativo Silvio Cossi alla guida della SDC Service, porta in Italia e nel cuore di Roma, il meglio delle performer che il panorama burlesque ha da offrire, con ospiti di rilievo mondiale come Mosh e Medianoche, entrambe simbolo di quell'eleganza iconica che caratterizza quest'arte. Saranno proprio le due dive, insieme al mecenate del burlesque Made in Italy Virgil DeNice, gli esimi giurati del concorso che vedrà l'elezione della Papessa del Burlesque 2018, tra cinque nuove leve (dette newcomers), accuratamente selezionate tra oltre 200 candidature raccolte nel mondo.
Le nuove proposte saranno alternate alle esibizioni degli ospiti provenienti da Libano, Francia, Svizzera, America, Finlandia, Russia (detti international showcase). La kermesse sarà condotta dalla poliedrica Marty Maraschino, con il gran ritorno sulle scene dell'istrionico comico e conduttore Gianfranco Phino, entrambi coadiuvati dalla presenza dei performer e disturbatori Azzurro Fumo e Jesus. Sarà proprio con loro che la padrona di casa e fondatrice del festival Albadoro Gala vincitrice, tra i numerosi riconoscimenti in carriera, dell'ultimo Crystal Corset 2017, premio vinto in passato anche da Medianoche, ad aprire la manifestazione che godrà anche del live swing suonato dalla band Crazy Stompin'Club, espressione moderna di musica d'altri tempi, con un sestetto di maestri accompagnati da tre voci al femminile.
Venerdì e Sabato la faranno da padrone le atmosfere degli anni ruggenti, con ispirazione che porta la firma di Francis Scott Fitzgerald e del suo celebre romanzo Il Grande Gatzby, a cui è liberamente ispirato il festival di burlesque più noto d'Italia, che invita il pubblico a partecipare con dress code Anni'20. In questa occasione sabato 9 febbraio un inedito show con le protagoniste della quinta edizione del Caput Mundi International Burlesque Award, arriveranno su una serie di Macchine d'Epoca coordinate e offerte da Ghisu. Le macchine sosteranno in cima alla famosa scalinata da cui le performer scenderanno verso Piazza di Spagna, per dirigersi a piedi verso Via del Babbuino fino a Via Alibert, presso lo spazio Roma Eventi. Protagoniste attesissime del festival saranno le americane e super guest Mosh, diletta della divina Dita Von Teese, modella e già protagonista di molte riviste patinate come Vogue, seguita da Medianoche, la Miss Exotic World in carica, numero uno del burlesque mondiale, secondo il sito 21st Century Burlesque Magazine. 
Si delinea così Il Grande Caput Mundi che nella terza serata di domenica, dopo le prime due svoltesi a Roma Eventi, si sposterà nel club La Conventicola degli Ultramoderni, con l'ospitalità di Mirkaccio Dettori e Maria Freitas, per una festa conclusiva in pieno stile caffè d'antan, dove avranno luogo le prime esibizioni per le pre-selezioni del Caput Mundi Summer Edition. Special Guest: MEDIANOCHE e MOSH. Inoltre si esibiranno INTERNATIONAL SHOWCASE, Asha Jones, Angelina Angelic, Miss Acrolicious, Nuit Blanche, Eli El Sultan, Katrin Gajndr, Albah Bernaux, Handsom Stark, Tangobatic, Flower Bel, Betty Crispy. NEWCOMERS IN GARA:Imy Silly Noir, Rubis Harley, Mad Cat, Lulù Applecheek, Cocò Le Mokò. Live Swing con la band Crazy Stompin'Club. A condurre questo spettacolo sarà Marty Maraschino, Gianfranco Phino e i performer Azzurro Fumo e Jesus

Nessun commento:

Posta un commento