RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 22 marzo 2018

GARA INTERREGIONALE di solidarietà di Moto d’Acqua Fregene



di Rosalba lupo
Domenica 25 marzo ’18 dalle ore 10,00 a Fregene (Roma) si svolgerà la prima Gara Interregionale di Moto d’Acqua della Federazione Italiano Moto Nautica, a sostegno dell’Associazione Onlus Farmacisti in Aiuto. Si tratta di un evento importante dato il coinvolgimento di molti piloti, provenienti da un gran numero di regioni italiane, si avvicina la Primavera e torniamo a sentire il rombo delle Moto d’Acqua, una manifestazione nella quale i piloti ricominceranno a sgranchirsi i muscoli in preparazione dell’imminente inizio del Campionato Italiano 2018, che partirà nel mese di Maggio. 
La commissione Moto d’Acqua presieduta da Giorgio Viscione ha deciso per questa importante competizione sportiva di sostenere l’ Associazione Onlus Farmacisti in Aiuto, la cui mission è “Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale così da poter un giorno lasciare operare in autonomia e piena dignità coloro che hanno beneficiato del nostro sostegno.” Per questa tappa, che si svolgerà nello specchio d’acqua antistante il Capanno dei Pescatori a Fregene, 30 rider provenienti da molte regioni italiane, pronti a darsi battaglia nelle due categorie previste Ski e Runabout, a concludere la giornata la splendida esibizione di Free Style capitanata dal sempreverde Campione del Mondo Roberto Mariani, affiancato da Pierfrancesco Ruiu, giovane esordiente del settore. Categorie in gara:
SKI CIRCUITO – Moto d’acqua che si guidano in piedi; sono sicuramente le più tecniche da guidare, occorre un eccellente allenamento fisico e tanto equilibrio per essere un talento. Velocità oltre 100 km/h.
RUNABOUT CIRCUITO – Moto d’acqua decisamente più grandi e potenti che si guidano da seduti. Sono le più diffuse in quanto utilizzabili anche da due persone, ovviamente solo nell’uso diportistico. Velocità oltre 130 km/h. FREE STYLE – Il vero spettacolo del settore, evoluzioni sempre più incredibili da parte dei piloti più esuberanti di tutto il Campionato;

Nessun commento:

Posta un commento