RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 20 settembre 2018

Circoliamo 2018 le Olimpiadi dei Circoli romani

di Rosalba Lupo
In una location eccezionale, soprattutto prestigiosa è stata presentata al Circolo Canottieri Aniene la settima edizione di 'Circoliamo', delle vere e proprie Olimpiadi amatoriali che si svolgeranno nei vari circoli della Capitale a partire dal 22 settembre al 6 ottobre, saranno in competizione i soci dei Club dei Circoli Sportivi Storici di Roma, il Presidente è Maurizio Romeo. Questo l’elenco dei circoli partecipanti:
Aniene, Lazio, Roma, Tirrenia Todaro, Eur, Eur Sporting, Roma Polo Club, Tevere Remo, Parioli e Corte dei Conti. Questa edizione vedrà impegnati i vari circoli romani su 18 discipline sportive dalla pallavolo, canottaggio, tennis, paddle, golf, ma anche giochi di carte, tiro alla fune, biliardo. Maurizio Romeo, Presidente club Circoli sportivi storici, durante la conferenza stampa ha spiegato che “I circoli storici non hanno scopo di lucro e investono sui giovani, sono un bacino per lo sport nazionale ma soprattutto per il nostro territorio. Inoltre questa competizione serve a risanare le sponde del Tevere, come hanno fatto i vari circoli nel tempo, ma anche aiutare nello sport le scuole meno fortunate e fornire opportunità alle persone disabili. Teniamo molto al ruolo sociale e per questo abbiamo deciso di assegnare un premio alla memoria di Claudio Honorati (socio dell’Aniene) al Centro Nazionale contro il Bullismo ‘Bulli Stop'”. Oltretutto l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roma mentre il sindaco Virginia Raggi e’ stato inserito nel Comitato d’Onore. 
Maurizio Romeo con Presidente Tevere Remo Giuseppe Maria Toscano
L’inizio di ‘Circoliamo’ e’ fissato sabato 22 settembre con la trasferta di Anzio per le regate di vela, e si concludera’ sabato 6 ottobre con una grande ‘Festa dei Giovani e dello Sport.

Nessun commento:

Posta un commento