RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 22 ottobre 2019

Festa del Cinema di Roma - Tiziana Rocca racconta nel suo libro “Il Segreto del Successo”

di Rosalba Lupo

Conferenza stampa alla Festa del Cinema di Roma, presso lo Spazio Roma Lazio Film Commission, appuntamento con la Regina degli eventi Tiziana Rocca accompagnata dalla conduttrice Rai Eleonora Daniele con la presenza del Presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission, Luciano Sovena. Foltissima la sala di giornalisti e fotografi, questi ultimi per immortalare la discussa manager produttrice cinematografica, organizzatrice di eventi Tiziana Rocca, che ha presentato il suo libro dal titolo “Il Segreto del Successo”, edito da Sperling & Kupfer. 
Alle domande di Eleonora Daniele, Tiziana esordisce e racconta che dopo 23 anni di eventi a Roma e non solo aggiungo io, ha contribuito a valorizzare e a far conoscere delle location molto prestigiose. Personalmente la seguo da anni, sono testimone che ogni evento che ha organizzato niente è lasciato al caso, Lei è sempre stata professionale e attenta ad ogni minimo dettaglio e a tutto quello che gira intorno ad un evento. Tornando all'intervista Eleonora Daniele dice che ha partecipato volentieri alla presentazione del libro per la stima che ha verso Tiziana,  che ha un talento eccezionale  per tutti gli eventi che ha organizzato in questi anni e ancora adesso continua ad organizzare in tutto il mondo. 
Tiziana parla delle Star di Hollywood di come sono seri, una volta concordato il tutto, rispettano gli accordi, gli attori italiani sono più capricciosi. Organizzare un evento raccomanda ai giovani che vogliono intraprendere questa professione bisogna esseri seri e credibili è importante perchè poi gli sponsor perdono la fiducia. Certo oggi è più difficile con la burocrazia, si passa molto tempo tra le scartoffie e nel frattempo bisogna trovare gli sponsor e organizzare l'evento. Ma nel frattempo che organizzi l'evento devi essere e pronto a ogni emergenza e risolvere qualsiasi problema come è capitato con l'attore Carlo Verdone che non aveva la sua medicina e di notte ho fatto aprire una farmacia, l'attrice Angelina Jolie non aveva un indumento intimo e ho dovuto far aprire anche in questa occasione il negozio. Insomma dopo tante chicche che ci ha raccontato per avere successo in questo ambito di organizzatore di eventi, fatevi una domanda e datevi una risposta questo è “Il Segreto del Successo”.
Il libro è un vero e proprio manuale per chi vuole intraprendere il percorso della comunicazione e l’organizzazione di eventi. Dal budget alla location, dall’intrattenimento alla security, dal catering alle celebrities fino ad arrivare alla stampa e alla comunicazione digitale.
Tra i personaggi presenti alla presentazione anche le attrici Kiara Tomaselli e Barbara Tabita.

1 commento: