RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 1 ottobre 2019

Renato Zero “Renato il Folle”


di Rosalba Lupo

Conferenza stampa affollatissima di giornalisti ieri 30 settembre 2019 all'Auditorium Parco della Musica per la presentazione del nuovo album di Renato Zero “Renato il Folle”. Prima che arrivasse Lui il grande Renato, ci hanno fatto ascoltare le canzoni, mentre sullo schermo del teatro scorreva il testo. Fantastica musica e parole dove c'è più maturità in questo album ma l'impronta è sempre la sua di Renato un icona nel panorama italiano, generazioni di sorcini oggi più maturi impazziranno con queste canzoni, oggi più consapevoli di un mondo che è veramente cambiato e chi sogna è un folle. 
Nel nuovo album ZERO il FOLLE, le sue canzoni ci hanno emozionato, un inno all'amore, alcune altre canzoni raccontano la nostra vita giornaliera, la cosa strana che racconta nelle sue canzoni quello che noi pensiamo e che siamo. Eccezionale che dire Renatino, ha fatto centro anche questa volta Renato Zero ha superato se stesso con parole e musiche pazzesche. La vita ci chiederà altri BIS dice una sua canzone. Il 4 Ottobre esce il nuovo disco di inediti “ZERO IL FOLLE”. 
Il tour sarà nei PALASPORT di tutta Italia, già 13 show sono sold out. Alla conferenza stampa con Renato parla della sua vita. Sui telefonini alla domanda cosa ne pensa, risponde che lui non è molto social, non ama farsi prendere in questo vortice. Parla dell'Italia che è tutta da riformare partendo dalla famiglia, parla della spazzatura, delle buche che ci sono per strada a Roma, l'ecologia è il nostro punto di riferimento, una volta il cielo era azzurro racconta e anche gli acquazzoni erano limpidi gioiosi servivano per pulire le strade quello che non fa la Sindaca Raggi.
Finale con torta e candeline, Renato ha voluto festeggiare il suo 69 compleanno con noi e i tantissimi suoi fans del Piper. Buon Compleanno Renato!

Nessun commento:

Posta un commento