RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 22 dicembre 2019

Al Due Ponti Sporting Club – Sport e Solidarietà 2019



di Rosalba Lupo
Al Due Ponti Sporting Club il 14/15 Dicembre 2019, due grandi eventi sportivi il primo “Doppio Natale” in Memoria del padre Piero Tornaboni, ogni anno i figli Emanuele e Pietro Tornaboni proprietari del Circolo Due Ponti organizzano questo torneo di tennis nel quale partecipano moltissimi soci.
All'evento hanno partecipato oltre mille ospiti, bellissima giornata di sole per intrattenersi e scambiarsi gli auguri natalizi, con ricca spaghettata, panettone, brindisi, foto con i vincitori.
Domenica 15 Dicembre altra iniziativa dei fratelli Tornaboni, infaticabili hanno ideato la 1° edizione del Vip Padel, ideato con lo scopo di avvicinare le persone alla prevenzione e al valore della solidarietà, l'evento ha riscosso molto successo.
Tantissimi i soci che si sono iscritti gratuitamente alle visite mediche, in quanto il circolo ha preparato quattro postazioni del Fatebenefratelli, dove i medici specialisti volontari in forza agli ospedali Fatebenefratelli
(Ospedale San Pietro e Ospedale Isola Tiberina) hanno effettuato screening cardio – vascolari, ecg e screening diabete agli atleti e alle persone che ne hanno fatto richiesta. Il torneo è stato organizzato con e per la ONG A.F.Ma.L. Associazione dei Fatebenefratelli per i Malati Lontani, attiva dal 1979 con progetti di sostegno per i poveri e i malati attraverso progetti sanitari, di accoglienza e di formazione.
L’interesse e l’entusiasmo dei molti vip presenti, appassionati e tifosi di questa disciplina, sono stati ingredienti fondamentali e hanno reso l’evento un vero successo in una gradevole giornata all’insegna del fair play e del divertimento.
Hanno calcato infatti i campi del Due Ponti sportivi di grandissimo calibro quali Potito Starace, Filippo Volandri, Dario Marcolin, Giuliano Giannichedda e Sandrine Testud, l’attore Pietro Sermonti e la criminologa Flaminia Bolzan, i giornalisti Alessandro Lupi e Salvo Sottile. Graditissima è stata anche la presenza sugli spalti della plurimedagliata fiorettista Margherita Granbassi la quale, insieme a tanti altri ospiti, tra cui gli attori Demetra Hampton e Sebastiano Somma,il personaggio televisivo Charlie Gnocchi, il cantante Tony Santagata.
Finale con Coppe ai Vincitori e un assegno donato dal Circolo Due Ponti per l'acquisto di attrezzature sportive per la palestra del Centro Terapeutico del Fatebenefratelli di Buenos Aires.

Nessun commento:

Posta un commento