RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 22 maggio 2021

PIAZZA DI SIENA RIPARTE per l’88ª edizione dello CSIO di Roma

 

di Rosalba Lupo

Conferenza stampa per il Concorso Ippico più bello del mondo, dopo un anno di Pandemia, l’ovale verde di Piazza di Siena ha accolto giornalisti, fotografi,  con interventi dei vertici dello sport italiano -  


Vito Cozzoli
(Presidente e AD di Sport e Salute S.p.A.) e Giovanni Malagò (Presidente CONI) - del Presidente della FISE Marco Di Paola, della Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi e di Roberto Tavani, Delegato Sport della Presidenza Regione Lazio,  e il meglio del salto ostacoli mondiale per  l’88ª edizione dello CSIO di Roma(26-30 maggio). Il Presidente della FISE Marco Di Paola alla conferenza stampa ha detto, “Che quest’anno sarà una Piazza di Siena diversa, una Piazza di Siena che si conferma a livello internazionale, con i cavalieri più forti del Mondo pronti a confrontarsi.

Un ringraziamento alla Regione Lazio, agli sponsor molto importanti per l’attuazione di questo evento, un ringraziamento al Presidente del Coni Malagò, alla Sindaca Raggi, al Team che ha creduto nella realizzazione di questo evento mondiale”.
La Sindaca Raggi presente alla Conferenza ha esordito dicendo “ Si riparte dopo questo anno di Covid, ha parlato dei Parchi messi a disposizione per le attività sportive, ha parlato del grande restauro del Colosseo, insomma tante iniziative per una rinascita di Roma”. In programma, oltre alle competizioni internazionali, anche gare nazionali per i giovani e i pony, ed ancora il torneo di polo Italia Polo Challenge. Annullati soltanto i tradizionali Caroselli militari, nel rispetto delle normative anti Covid-19. In assenza di pubblico e biglietteria, non ci saranno tribune. Previsti un’ampia copertura televisiva di Rai2 e RaiSport HD e lo streaming integrale delle gare. 

In gara, in Rappresentanza di tutti e cinque i continenti, con circa 210 cavalli ci saranno 90 amazzoni e cavalieri di venti nazioni: Belgio, Brasile, Canada, Cina, Taipei, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, 
Irlanda, Israele, Italia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Svezia, Svizzera. 

Nessun commento:

Posta un commento