RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 10 ottobre 2021

Un libro su COCO CHANEL presentato a Roma nel RISTORANTE “IL NAZARENO”

 


di Rosalba Lupo

Parata di Star per un appuntamento imperdibile per la presentazione del libro   “Coco Chanel - Una donna del nostro tempo”. Appuntamento in un noto ristorante della Capitale il ristorante “il Nazzareno“ una location eccezionale piena di glamour a ridosso di Piazza di Spagna. Ad accogliere i tantissimi Vip intervenuti, una folla di giornalisti e fotografi e naturalmente i padroni di casa Domenico Scevola e Fabio Palazzi. 

Il libro su Coco Chanel è stato scritto dalla nota giornalista Annarita Briganti intervistata da Ennio Salomone, parla del suo libro di questa celebre stilista francese, la sua capacità di rivoluzionare il mondo femminile, ma ci sono anche aneddoti e molte curiosità.

 Annarita Briganti conduce il lettore in un vero e proprio incontro con una donna che a mezzo secolo dalla scomparsa appartiene ancora e pienamente, al nostro tempo. Nel suo racconto, i luoghi attraversati e i sentimenti vissuti fanno brillare gli eventi storici di luce propria, restituendoci la persona Chanel al di là dell’icona, le sue verità oltre le leggende e le polemiche, la sua forza oggi che, come mai prima, ne avvertiamo il bisogno. 

Il tutto alla presenza di numerosi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo, tra questi Valeria Marini, Federico Fashion Style,  Alma Manera, Beppe Convertini, Paola Saulino, Emanuela Tittocchia,  Anastasia Kuzmina, Maria Elena Fabi, Eleonora Cecere, il regista Lorenzo Tiberia, il rocker italiano Hania, e tanti altri. A seguire gli ospiti sono stati deliziati dalle prelibatezze di una cucina ricercata con protagonista il pesce fresco e di alta qualità, carpacci di pesce misto, tartare di vari gusti e cruderie di pesce da intenditori. A finire brindisi con tante bollicine.

Nessun commento:

Posta un commento