RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 15 novembre 2021

Sul Tetto del Mondo ERMES GASPARINI Campione Mondiale di Braccio di Ferro

 


di Rosalba Lupo

Un appuntamento imperdibile sabato 13 novembre con il Campione del Mondo per la quarta volta l’atleta ERMES GASPARINI campione della disciplina sportiva chiamata  armwrestling tradotto significa lotta con le braccia. 

Spazio LE RÊVE DE NAIM una location raffinata in Via Mario de’Fiori in pieno centro storico, ha ospitato il Campione del Mondo, tantissimi i fotografi, giornalisti e ospiti, curiosi di incontrare questo giovane atleta di 28 anni veronese  rappresenterà l’Italia a Mosca nel match del 21 novembre 2021 al Top 8, il torneo di armwrestling, lo sfidante sarà un atleta proveniente dalla Georgia.
Emilio Sturla Furno'   Ermes Gasparini  Massimo Naim
All’incontro il nuovo manager Massimo Naim che ha sottolineato “Non si tratta di uno sport violento, né di una semplice questione di forza”. Si fronteggeranno campioni internazionali di questa nuova disciplina. Mosca sarà una delle prime tappe del tour. “Engin Terzi, leggenda vivente dell’armwrestling nel mondo” – afferma il manager – “ha definito Ermes Gasparini il nuovo John Brezenk, uno degli uomini più forti da circa 30 anni. Ermes è, senza dubbio, un grande campione ed un vanto per l’Italia. 

Il suo modo umile e semplice rende questo giovane già un campione fin dai primi secondi di ogni incontro”.  Un campione alla Lincoln Hawk di Over the Top il film del 1987 diretto da Menahem Golan ed interpretato da Sylverster Stallone che si presenta alla stampa per raccontare la passione per questo sport che si sta facendo largo da circa  trenta anni  anche nel nostro Paese grazie al lavoro di Claudio Rizza presidente della SBFI , la federazione del braccio di ferro in Italia. “L’armwrestling” – ricorda Massimo Naim – “è una disciplina sportiva che non si basa solo sulla forza fisica, ma, anche, su un programma di allenamenti metodici oltre che al lavoro di un gruppo preparatorio. Ragionamento, tecnica, e conoscenza delle regole del tavolo. Per questo esiste un preciso calendario annuale di incontri e campionati, sia regionali, che nazionali, fino a appuntamenti internazionali e mondiali. Ogni anno si registra un forte aumento degli iscritti ai club appositi”.
giornalista  Rosalba Lupo con Ermes Gasparini

Ospiti giornalisti e fotografi hanno voluto provare il brivido, l’emozione di sentire la morsa la potenza del braccio del giovane Campione che divertito si è prestato al gioco sotto i flash dei fotografi.  Brindisi di Auguri con il Campione che dice tornerà vincitore, come diceva mia nonna o vai per vincere altrimenti è meglio che stai a casa. Auguri Campione! Anche di saggezza.

Nessun commento:

Posta un commento