RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 18 settembre 2022

Viola come il mare Mediaset Canale 5

 

di Rosalba Lupo

Conferenza stampa alla Casa del Cinema di Roma per la fiction più attesa che andrà in onda su Canale 5 il 30 settembre 2022, la fiction Mediaset “Viola come il mare”. Photocall nei giardini della Casa del Cinema, fotografi in fibrillazione per immortale i due protagonisti bellissimi del panorama italiano e internazionale questi sono Francesca Chillemi  Miss Italia 2003 gambe chilometriche, sorriso abbagliante, con lei l’altro protagonista l’attore turco Can Yaman fisico scultoreo. 

In sala hanno proiettato una anticipazione di questa serie televisiva poliziesca ambientata in una Palermo come non si è mai vista, bellissima ogni ripresa sembra uscita da un quadro di Guttuso, ogni vicolo specialmente nei mercati Palermitani vieni travolto dalle loro voci e i profumi, in comune i due protagonisti hanno una terrazza spettacolare con vista sulla Cattedrale Normanna. Un plauso alla fotografia. L’attore turco nella sua semplicità racconta quanto ha studiato per recitare in italiano, ha trovato subito molta complicità con la Chillemi e il cast, riguardo alla sua bellezza non è consapevole sono gli altri che gli ricordano quanto è bello, il bel turco inoltre è laureato in giurisprudenza, dopo questo lavoro partirà per Budapest per girare un film. Francesca Chillemi è felice di essere tornata a fare fiction per Mediaset dopo qualche anno di assenza, felice di aver lavorato nella sua terra di Sicilia, ha trovato una buona sintonia con Yaman. 

Viola come il mare è il titolo di questa miniserie prodotta da Rti-Lux Vide, realizzata da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, diretta da Francesco Vicario. La storia che racconta è quella di una ragazza 30enne affetta da un disturbo neurologico che le genera la sinestesia, ovvero una sovrapposizione spontanea e incontrollata di più sensi che suo caso le permette di associare colori specifici alle emozioni delle persone. Viola Vitale dopo essersi sempre occupata di comunicazione di moda, si trasferisce da Parigi a Palermo (sua città natale), dove farà di tutto per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Una volta giunta a Palermo, Viola inizia a lavorare per una redazione web come giornalista di cronaca nera, dove conosce l'ispettore Francesco Demir, un uomo con un grande talento investigativo ma una scarsa fiducia nel genere umano. I due lavoreranno fianco a fianco sui casi di omicidio: Viola lavora come giornalista, mentre Francesco lavora come poliziotto.
Viola come il mare: il cast della fiction Mediaset. La miniserie di Canale 5, peraltro già venduta in altri paesi come Israele, Portogallo, Turchia e alcuni paesi dell'est europeo, è interpretata da Can Yaman, Francesca Chillemi, Chiara Tron, Simona Cavallari, David Coco, Romano Reggiani e Giovanni Nasta. La protagonista di nome Viola ha il volto della Chillemi e nel suo personaggio sono state inserite dalla sceneggiatrici Silvia Leuzzi e Elena Bucaccio.  Prodotto da Matilde e Luca Bernabei.

1 commento:

  1. Chi si riconosce sciocco
    ha il diritto di essere considerato un uomo saggio,
    E colui che dice di essere un uomo saggio,
    è uno sciocco. E nel cinema https://filmdavedere.video vedrete cose bellissime.

    RispondiElimina