RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 26 marzo 2012

FESTIVAL SUONA FRANCESE









Palazzo  Farnese

Palazzo Farnese apre le porte per presentare l’evento più atteso nella capitale dedicato alla Musica.  Il Festival Suona Francese.


Conferenza  Stampa         Palazzo Farnese


Ad accogliere la stampa e gli ospiti l’ Ambasciatore Francese Alain Le Roy, insieme a Jean-Marc Séré-Charlet, Consigliere Culturale e Direttore dell’Institut français Italia, Sandrine Mini, addetta Culturale dell’Ambasciata  e direzione progetto, Oscar Pizzo  Consigliere artistico Suona Francese.


interno di Palazzo Farnese




Alla conferenza stampa l’Ambasciatore Alain Le Roy  ha dichiarato di essere onorato  di presentare questa kermesse musicale giunta alla quinta edizione che farà suonare l’Italia da nord a sud per tre mesi. La manifestazione vanta il più grande investimento nel settore musicale di un paese straniero in Italia.


la band di Ben l'Oncle Soul

Suona Francese coinvolgerà dal 24 marzo al 29 giugno 2012, 38 città sul territorio nazionale con oltre 150 eventi tra concerti, master class e conferenze. Per la prima volta, la nuova edizione propone una serie di “mini rassegne” e non poteva mancare un omaggio a Claude Debussy in occasione dei 150 dalla sua nascita. Suona Francese a partire da questa edizione, promuove una collaborazione e un rapporto di scambio tra i grandi Conservatori di Alta Cultura Musicale delle grandi metropoli italiane e francesi.
Per la Musica Antica e Barocca i Conservatori Nazionali di Palermo e Parigi per la Musica Contemporanea i Conservatori Nazionali di Milano e Parigi per la Musica Elettronica i Conservatori Nazionali di Bologna e Lyon per la Musica Jazz i Conservatori Nazionale di Roma e Parigi. Alla conferenza stampa ha partecipato la band di Ben l’Oncle Soul dando un assaggio della loro musica soul e la sera in anteprima hanno aperto il festival con un concerto all’Auditorium Parco della Musica mandando in delirio il pubblico tutto in piedi per ballare i loro brani.

la band di  Ben l'Oncle Soul in concerto all'Auditorium Parco della Musica

Ben l’Oncle Soul è la nuova rivelazione internazionale della musica soul, oramai una vera e propria star mondiale divenuta per i giovani e meno giovani un autentico fenomeno di culto. Divenuto in poche settimane celebre in Italia con il suo remake di Seven Nation Army, attualmente in rotazione in tutte le principali emittenti radio-televisive. 

Nessun commento:

Posta un commento