RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 17 aprile 2012

GROTTE DI FRASASSI


“Le Notti Bianche” il capolavoro di  Dostoevskij       
all'interno   delle  Grotte di  Frasassi

Grotte di Frasassi

Henning Brockhaus mette in scena il grande classico nelle Grotte di Frasassi



In una scenografia naturale come le Grotte di Frasassi debutta ufficialmente domenica 22 aprile e domenica  29 aprileLe Notti Bianche”, uno dei capolavori di Fëdor Dostoevskij.

Lo spettacolo, diretto dal grande maestro Henning Brockhaus e interpretato da Lucia Bendia e Francesco Bonomo, unisce la magia del teatro all’emozione di uno scenario unico al mondo, per un viaggio suggestivo per 300 spettatori.

Francesco Bonomo e Lucia Bendia

Le Grotte di Frasassi sono uno dei percorsi sotterranei più belli e importanti al mondo con i suoi  30 Km di intrecci di cunicoli e caverne  su  differenti livelli geologici, caratterizzati da enormi e suggestivi  stalattiti e stalagmiti che nell’insieme rappresentano uno spettacolo unico in natura.


Grotte di Frasassi

L’ambientazione di Dostoevskij, nella zona di San Pietroburgo dove in certi periodi dell’anno il sole tramonta dopo le 22, si ritrova magicamente all’interno del percorso delle Grotte di Frasassi con il gioco dei riflessi nell’acqua, la meraviglia delle luci irreali e la sospensione delle coordinate spazio temporali: uno spettacolo unico, in un’incomparabile e straordinaria atmosfera di grande emozione e suggestione.

 

Il racconto, che ha ispirato anche il film omonimo di Luchino Visconti, è un romanzo sentimentale in cui appaiono molti dei temi fondamentali delle opere di Dostoevskij. Fedor, un impiegato "sognatore", racconta del suo incontro con una donna durante una delle sue passeggiate notturne. Nasten'ka vive quella che appare come la fine di un amore disperato. Apre il suo cuore con Fedor in un dialogo che dura quattro notti, durante le quali gradualmente nasce tra i due l’illusione di una vita insieme.
In quell’incontro casuale Fedor e Nasten’ka sembrano "riconoscersi" ma il sogno si spegne improvvisamente con il ritorno dell’amante di lei e l'impiegato si ritrova nuovamente solo e "sognatore" in una vita avulsa dalla realtà. 

 
Lucia Bendia
Gli spettatori seguiranno le vicende dei due innamorati in diversi “luoghi” all’interno delle grotte, si sposteranno insieme agli attori nel ventre della terra e i “cambi scena”, in questo luogo metafisico saranno la San Pietroburgo del racconto, una città


del sottosuolo, un sottosuolo di Dostoevskijana memoria, con gli abitanti di questo strano mondo al quale anche lo spettatore è chiamato a partecipare.
Lo spettacolo è interpretato da due giovani attori, conosciuti dal pubblico per la loro intensa attività teatrale e cinematografica e televisiva: il ruolo di Nasten'ka è sostenuto da Lucia Bendia e quello di Fedor da Francesco Bonomo.
 
Pres. Consorzio Gen. Filiberto Cecchi
e il Sindaco di Genca Giuseppe Medardoni
L’evento è promosso dal Consorzio Grotte di Frasassi unitamente al Teatro Festival Frasassi e  prodotto dall’Associazione Coniglingarage.

Le Grotte di Frasassi si trovano nelle Marche, nel Comune di Genga, a pochi chilometri da Fabriano (AN).





A ridosso delle Grotte di Frasassi c’è l’HOTEL LE GROTTE  un bellissimo Resort 4 stelle immerso nella natura,dove i colori del Parco della Gola della Rossa rendono il soggiorno unico, è stato recentemente premiato  come Hotel altamente apprezzato secondo le recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande del mondo ha ricevuto il certificato di eccellenza TRIPADVISOR 2012. La Società Fi.Ba srl che gestisce l’Hotel Le Grotte,  offre i servizi di  Ristorante e Centro Benessere, si ritiene soddisfatta per l’ annunciato riconoscimento. L'encomio, che gratifica l'eccellenza nel settore alberghiero, è riconosciuto solo alle strutture che con costanza ricevono recensioni eccellenti da parte dei viaggiatori di TripAdvisor e si estende alle strutture idonee in tutto il mondo. Circa il 10% delle strutture ricettive presenti su TripAdvisor ha l'onore di ricevere questo prestigioso premio.
“L’Hotel Le Grotte è onorato di ricevere un Certificato di Eccellenza TripAdvisor", ha dichiarato il titolare Luciano Bardella. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti un'esperienza indimenticabile e questo riconoscimento prova che il nostro impegno costante si traduce in recensioni positive su TripAdvisor da parte dei viaggiatori”.  "TripAdvisor è lieta di premiare l'eccellenza di strutture particolarmente lodevoli secondo le recensioni dei viaggiatori che compongono la nostra community", sostiene Christine Petersen, Presidente di TripAdvisor for Business. "Il Certificato di Eccellenza premia le strutture più apprezzate nel mondo con il riconoscimento che meritano. Dai favolosi alberghi di Pechino fino ai ristoranti più affascinanti di Boston, desideriamo encomiare queste strutture per aver offerto ai viaggiatori di TripAdvisor una straordinaria esperienza". Cordialità e cortesia sono il fiore all’occhiello della famiglia Bardella insieme al suo staff per regalare ai suoi ospiti un soggiorno unico,dove ci si può deliziare grazie alla loro trentennale tradizione nel campo dell’enogastronomia, inoltre l’Hotel è fornito di una nuovissimo Vital Thermal Spa. Che altro dire, non resta che prenotare e provare.





Nessun commento:

Posta un commento