RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 14 luglio 2012

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA


     presenta
 Japan Tobacco International                                                                         La tradizione infinita
                                      direzione artistica Tommaso Marletta


PERCUSSIONISTI   GOCOO
All’Auditorium Parco della Musica si è svolto per la prima volta un festival di tre giorni dedicato interamente alla musica e alla cultura giapponese, realizzato dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con JT International SA.



 A rappresentare questo ricco patrimonio culturale sono stati presenti i virtuosi dello strumento a corde Tsugaru-Shamisen Shunsuke Kimura e Etsuoro Ono, 
SUONATRICI   DI  KOTO

il duo di suonatrici di Koto Tsugumi Yamamoto e Ai Kajigano, il loro repertorio comprende opere tradizionali e contemporanee. Il duo ha un repertorio di melodie incantevoli, che spazia dal tradizionale al contemporaneo. Le  loro performance eleganti e le loro melodie ti portano in un passato millenario.


Ma la serata clou è stata venerdì con lo spettacolare gruppo di dodici percussionisti GOCOO. Sul palco 12 musicisti provenienti da Tokyo, fra questi 7 donne e 5 uomini,  con quasi 40 tamburi hanno mandato in delirio il pubblico dell’Auditorium. Uno spettacolo unico emozionante sopra ogni immaginazione. 

 I musicisti bravissimi hanno suonato con una leggerezza, ma allo stesso tempo con una potenza e una energia che rispecchia molto il popolo giapponese. Le combinazioni poliritmiche sono di tale natura primordiale che attraversano tutti gli stili musicali e di conseguenza uniscono persone di ogni età e di qualsiasi gusto musicale.
Oltre ai concerti l’Auditorium ospiterà fino al 29 luglio in Auditorium Arte l’istallazione multimediale Candy Factory e nel corridoio del Teatro Studio una mostra di opere calligrafiche organizzata in collaborazione con l’Istituto Giapponese di Cultura.









Nessun commento:

Posta un commento